Economia

Ragusa

Bonus Sicilia fino a 5 mila euro: domanda entro il 1 luglio

Tra gli 8 Comuni che rientrano nel Bonus Sicilia Area Urbana anche Modica e Ragusa

0

0

0

0

0

Bonus Sicilia fino a 5 mila euro: domanda entro il 1 luglio Bonus Sicilia fino a 5 mila euro: domanda entro il 1 luglio

Contributi a fondo perduto per le microimprese delle aree urbane di Agrigento, Bagheria (Pa), Caltanissetta, Enna, Messina, Modica (Rg), Palermo e Ragusa. L’iniziativa si chiama Bonus Sicilia Aree urbane e il bando è stato pubblicato dal Dipartimento Attività Produttive della Regione Siciliana nell’ambito dell’Azione 3.1.1.04b del Po Fesr Sicilia 2014-2020. Con l’Avviso vengono definiti i criteri e le modalità di concessione dei contributi per sostenere le microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi in crisi finanziaria a causa dall’emergenza sanitaria Covid-19.
La dotazione finanziaria complessiva è di oltre 25 milioni e mezzo di euro, così ripartita su base territoriale:
Area Urbana di Agrigento: 1.657.000,00 euro
Area Urbana di Bagheria: 2.278.346,88 euro
Area Urbana di Caltanissetta: 2.285.000,00 euro
Area Urbana di Enna: 2.285.000,00 euro
Area Urbana di Messina: 4.633.808.40 euro
Area Urbana di Modica: 1.261.667,00 euro
Area Urbana di Palermo: 7.928.873,60 euro
Area Urbana di Ragusa: 3.280.333,00 euro

 Il Bonus Sicilia Aree urbane sarà concesso per un importo massimo di 5mila euro per ciascuna impresa, e sarà calcolato sulla base della dotazione finanziaria assegnata a ogni comune diviso il numero di istanze trasmesse entro i termini. Possono presentare domanda le microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi che hanno sede legale o operativa nei comuni interessati e un codice Ateco prevalente tra quelli previsti per ciascuna area territoriale. Le istanze possono essere inviate a partire dalle 12 dell’1 luglio fino alle ore 11.59 del 13 luglio 2021. Dovranno essere firmate digitalmente dal legale rappresentante in formato “.p7m”, compilate on line accedendo con credenziali SPID2 alla piattaforma informatica dedicata, che verrà indicata con successivo avviso sul sito del Dipartimento delle Attività Produttive e su Euroinfosicilia.it. Sulla stessa piattaforma saranno pubblicate le istruzioni per la compilazione della richiesta di contributo.

“Abbiamo costruito il Bonus Sicilia ‘Aree urbane’ – spiega l’assessore alle Attività produttive, Mimmo Turano – d’intesa con i sindaci delle città destinatarie delle risorse. L’obiettivo della Regione Siciliana è sostenere il tessuto produttivo colpito dalla pandemia rendendo disponibile la liquidità necessaria per sostenere la riduzione di fatturato causata dalle chiusure dei mesi passati”.

0

0

0

0

0

Bonus sicilia
Bonus cinquemilaeuro
Bonus ragusa
Bonus modica
Bonus area urbana
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Bonus Sicilia fino a 5 mila euro: domanda entro il 1 luglio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bonus Vacanze e Bonus centri estivi 2021: guida compilazione domanda
News Successiva
Nei primi 4 mesi entrate tributarie e contributive in crescita