Italia

Bankitalia

Bankitalia, Visco: Carta della stabilità per investimenti sostenibili

Una Carta di stabilità della Banca d'Italia illustrerà i criteri per gli investimenti

0

0

0

0

0

Bankitalia, Visco: Carta della stabilità per investimenti sostenibili Bankitalia, Visco: Carta della stabilità per investimenti sostenibili

ROMA - ’’Una Carta di stabilità della Banca d’Italia illustrerà i criteri per gli investimenti sostenibili’’. Così Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia, nel suo intervento al Festival dell’Economia di Trento.’’Un modo per aiutare attraverso il nostro esempio a spingere in questa direzione, c’è una domanda molto forte da parte degli investitori privati. Il problema è quanto le imprese si potranno evolvere limitando i costi eccessivi perchè ci sarà un aumento di prezzi per compensare le spese - ha proseguito -. Abbiamo davanti molta incertezza, non riusciamo a definire quali saranno i nuovi equilibri e per essere preparati a rispondere in modo flessibile c’è bisogno di un investimento di capitale umano e anche da parte della classe politica’’.

’’Già prima della pandemia avevamo una forte presenza dello Stato nell’economia, sicuramente dopo la pandemia la presenza dello Stato sarà diversa’’, ha spiegato Visco, che ha aggiunto: ’’In questa fase bisogna dare sostegno a chi ne ha bisogno, sia imprese che lavoratori. Il sistema è molto frammentato, serviranno politiche di formazione e di protezione mentre le persone cercano un nuovo posto di lavoro. Bisogna partire adesso, non bisogna aspettare’’.

0

0

0

0

0

Investimenti
Visco
Bankitalia
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Bankitalia, Visco: Carta della stabilità per investimenti sostenibili
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ex Ilva, Giorgetti: Aspettiamo con impazienza il Consiglio di Stato
News Successiva
M5S, Fico: Giro di boa indispensabile per poter andare avanti