Italia

Ministri

Patuanelli: Proposta di Orlando su licenziamenti chiara e condivisibile

La proposta del Ministro Orlando in Consiglio dei Ministri è stata chiara

0

0

0

0

0

Patuanelli: Proposta di Orlando su licenziamenti chiara e condivisibile Patuanelli: Proposta di Orlando su licenziamenti chiara e condivisibile

ROMA - ’’La proposta del Ministro Orlando in Consiglio dei Ministri è stata chiara: consentire alle aziende un’ordinata uscita dal blocco dei licenziamenti, tutelando in questa fase ancora delicata per l’economia del nostro Paese tanto i lavoratori quanto le imprese. Entrambi sono soggetti fragili in questa fase, per ragioni diverse che non devono essere messe in contrapposizione nè a livello politico, nè su quello sociale’’. Lo scrive su Facebook il ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli.’’Quindi da un lato la possibilità di utilizzare ancora per un periodo la cassa Covid gratuita o la CIG ordinaria senza addizionale con contestuale blocco dei licenziamenti, dall’altro un percorso di uscita dal blocco per chi non ha necessità di cassa - prosegue -. ùLa stessa Confindustria ha sempre detto che c’è un legame fra tre fattori: prolungamento dello stato di emergenza, fine del blocco dei licenziamenti e gratuità della cosiddetta cassa Covid per le imprese.

La proposta del Ministro Orlando, che ha ben spiegato durante il Consiglio dei Ministri le ragioni delle sue scelte, è chiara e condivisibile’’.

0

0

0

0

0

Chiara
Licenziamenti
Orlando
Patuanelli
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Patuanelli: Proposta di Orlando su licenziamenti chiara e condivisibile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Lavoratori Ideal Standard in sciopero manifestano al Giro d'Italia
News Successiva
Centrodestra, per i candidati nelle grandi città servirà nuovo vertice