Cronaca

Catania

Due ragazzi rischiano di annegare per mare mosso: salvati

Stavano facendo il bagno nel lungomare della scogliera di Catania

0

0

0

0

0

Due ragazzi rischiano di annegare per mare mosso: salvati Due ragazzi rischiano di annegare per mare mosso: salvati

Due ragazzi hanno rischiato di annegare facendo il bagno nel lungomare della scogliera di Catania per le avverse condizioni del mare: il forte moto ondoso gli impediva la risalita sugli scogli. A soccorrerli è stato l'equipaggio di una motovedetta dalla Guardia costiera intervenuto dopo la segnalazione al numero blu 1530.   L'intervento è stato coordinato dalla sala operativa. I due ragazzi sono stati trovati in acqua stanchi e in difficoltà. Si sono aggrappati a un salvagente anulare lanciato dal personale di bordo e sono stati poi recuperati sull'unità della guardia costiera grazie alla perizia dell'equipaggio che è riuscito ad avvicinarsi fino sotto costa issandoli a bordo attraverso la sponda ribaltabile di poppa, utilizzata appositamente per facilitare l'imbarco dei naufraghi.

Per scongiurare il pericolo di ipotermia, giunti nella Capitaneria di porto di Catania, i ragazzi sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118 e successivamente ai genitori.

0

0

0

0

0

Rischiano annegare
Ragazzi salvati
Mare mosso catania
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Due ragazzi rischiano di annegare per mare mosso: salvati
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bambino di 11 anni si spara con la pistola del padre carabiniere
News Successiva
Crolla la funivia del Mottarone in Piemonte, 9 vittime