Italia

Governo

Draghi al primo ministro cinese: Rendere più equi i rapporti economici

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha avuto una conversazione telefonica

0

0

0

0

0

Draghi al primo ministro cinese: Rendere più equi i rapporti economici Draghi al primo ministro cinese: Rendere più equi i rapporti economici

ROMA - Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro della Repubblica Popolare Cinese, Li Keqiang.Al centro dei colloqui la collaborazione bilaterale, le relazioni UE-Cina e la cooperazione in ambito multilaterale, con particolare riferimento al contrasto alla pandemia, alla Presidenza italiana del G20 e alla lotta al cambiamento climatico, anche alla luce della co-partnership italiana della COP26 insieme al Regno Unito e della Presidenza cinese della COP15 sulla biodiversità. Draghi ha in particolare sottolineato ’’l’esigenza di rafforzare e rendere più equi i rapporti economico-commerciali bilaterali’’. Nella conversazione sono stati richiamati gli strumenti di dialogo già esistenti, nell’ambito dei quali il presidente Draghi ha auspicato ’’possano essere efficacemente affrontate tematiche sulle quali esistono ancora differenze di opinione’’.

0

0

0

0

0

Rapporti
Primo
Ministro
Cinese
Draghi
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Draghi al primo ministro cinese: Rendere più equi i rapporti economici
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ad aprile l'inflazione accelera
News Successiva
Nuovo Decreto Covid: riaperture, regole e coprifuoco alle 23