Attualità

Modica

A Modica ci sarà la Vicolo Franco Ruta

La Giunta Municipale di Modica ha chiesto ufficialmente alla Prefettura

0

0

0

0

0

A Modica ci sarà la Vicolo Franco Ruta A Modica ci sarà la Vicolo Franco Ruta

La Giunta Municipale di Modica ha chiesto ufficialmente alla Prefettura la deroga per poter cambiare la toponomastica della strada su cui insiste l’Antica Dolceria Bonajuto. Essa diventerà Vicolo Franco Ruta. Un omaggio ad un cittadino illustre che si è speso tanto per la propria Città il cui ricordo, non appena verrà concessa l’autorizzazione, verrà perpetuato anche in questo modo. “Abbiamo dovuto chiedere la deroga – commenta il Sindaco Abbate – perché la scomparsa di Franco Ruta risale al 2016, quindi non sono ancora trascorsi i 10 anni necessari all’intitolazione di pubbliche vie o strutture a illustri personaggi. Per l’eccezionalità della persona in questione e a seguito delle numerose sollecitazioni ricevute, abbiamo ritenuto doveroso richiedere la deroga ed accelerare così il normale iter burocratico.

Aspettiamo adesso una risposta, che non dovrebbe tardare, per poter ufficialmente celebrare la creazione del Vicolo Franco Ruta”.

0

0

0

0

0

Franco ruta
Vico franco ruta
Antica dolceria bonajiuto
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
A Modica ci sarà la Vicolo Franco Ruta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Scuola Monserrato di Comiso: 2 classi premiate Tricolore Vivo
News Successiva
Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale a Modica: aperte iscrizioni