Politica

Ragusa

Pd Ragusa: versamenti Motorizzazione, perchè solo in banca?

Interrogazione di Nello Dipasquale

0

0

0

0

0

Pd Ragusa: versamenti Motorizzazione, perchè solo in banca? Pd Ragusa: versamenti Motorizzazione, perchè solo in banca?

Il deputato regionale Pd di Ragusa, Nello Dipasquale ha presentato una interrogazione al Presidente della Regione e all’Assessore regionale ai Trasporti per chiedere che venga ripristinata  la possibilità di poter tornare a pagare i diritti spettanti alla Motorizzazione per le pratiche presso gli uffici postali presenti capillarmente sul territorio siciliano anzichè soltanto presso gli sportelli bancari Unicredit. Spiega Dipasquale i disagi conseguenti a tale situazione “fino a circa un anno fa, infatti per versare i diritti spettanti alla Motorizzazione era sufficiente recarsi con un bollettino presso un qualsiasi sportello postale (o in ricevitoria). Oggi è possibile fare i versamenti solo presso le agenzie Unicredit. Purtroppo questa banca non ha una diffusione capillare nell’isola, moltissimi comuni non hanno sedi di questo istituto bancario. Inoltre mi risulta che, al momento, non è possibile svolgere neanche l’operazione per via telematica perché agli utenti non vengono forniti gli estremi.

Quindi è necessario recarsi fisicamente in banca. Ciò vuol dire che chi risiede in piccoli comuni deve necessariamente spostarsi nel centro più vicino dove esiste una filiale Unicredit, con la conseguente, inutile, perdita di tempo. Tutto ciò ha dell’assurdo”. Per tale motivo, conclude Nello Dipasquale “ho presentato una interrogazione per chiedere che si torni al metodo precedente sicuramente più funzionale e utile per i cittadini”. E a dargli manforte sono i vertici provinciali di Territorio, il segretario provinciale Mario Cutello ed iil presidente provinciale Pierenzo Muraglie che motivano così il sostegno all’iniziativa del deputato democratico ragusano “si torni al passato o, comunque, sia consentito agli utenti di pagare le spettanze dovute alla Motorizzazione anche attraverso un semplice versamento presso un qualsiasi ufficio postale senza doversi recare necessariamente presso le agenzie di un solo istituto di credito. Si tratta di un vero e proprio disservizio che grava in particolare sugli abitanti delle comunità montane costretti a recarsi in altri centri della provincia per servizi elementari data l'assenza di sportelli UniCredit nelle loro città.

Territorio sostiene l'azione del Parlamentare del PD On. Dipasquale che ha chiesto chiarimenti e soluzioni al Presidente Musumeci attraverso un'interrogazione. Attendiamo una rapida soluzione della problematica confidando nel buon senso di chi è deputato a decidere”. (da.di.)

0

0

0

0

0

Motorizzazione
Nello dipasquale
Interrogazione ars dipasquale
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Pd Ragusa: versamenti Motorizzazione, perchè solo in banca?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa Prossima, una riflessione politica di Giorgio Massari
News Successiva
Vittoria, interruzione energia elettrica in contrada Dirillo: troppi disagi