Economia

Libero Consorzio Comunale di Ragusa

8 tonnellate di rifiuti contenenti amianto raccolti a Ragusa

Prosegue l'attività disposta dal Commissario straordinario del Libero Consorzio

0

0

0

0

0

8 tonnellate di rifiuti contenenti amianto raccolti a Ragusa 8 tonnellate di rifiuti contenenti amianto raccolti a Ragusa

Prosegue l'attività disposta dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, per la messa in sicurezza dei rifiuti pericolosi contenenti amianto lungo le strade extracomunali. Con riferimento al protocollo d'intesa siglato con i 12 Comuni della Provincia di Ragusa, tra la fine di aprile e la prima settimana di maggio, è stata eseguita la messa in sicurezza di rifiuti pericolosi contenenti amianto ed abbandonati sul territorio dei Comuni di Acate, Ragusa e Vittoria. Durante l’intervento i rifiuti sono stati raccolti in 20 big-bags a norma, per un totale di 8.000 chilogrammi circa, ed il cui conferimento a discarica autorizzata avverrà nei prossimi giorni. Altra operazione che vede impegnato il L.C.C. di Ragusa riguarda la pulizia delle aiuole spartitraffico.

Sono stati infatti ripuliti dalle erbe infestanti tutti gli incroci a raso lungo la fascia costiera da Pozzallo a Scoglitti. Il servizio di bonifica dei siti contenenti rifiuti in amianto, nonché la pulitura delle aiuole spartitraffico, continuerà nelle prossime settimane.

0

0

0

0

0

Libero consorzio comunale ragusa
Amianto
Bonifica
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
8 tonnellate di rifiuti contenenti amianto raccolti a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
L'Eba promuove le banche europee Restano solide
News Successiva
Gal Valli del Golfo: presidenza resta al Comune di Vittoria