Politica

Ospedale Ragusa

Ragusa, consigliere Firrincieli su Hub vaccinale ospedale Civile

Firrincieli: non garantisce la migliore accoglienza servono altre soluzioni

0

0

0

0

0

Ragusa, consigliere Firrincieli su Hub vaccinale ospedale Civile Ragusa, consigliere Firrincieli su Hub vaccinale ospedale Civile

Ragusa, consigliere Firrincieli su Hub vaccinale ospedale Civile: non garantisce la migliore accoglienza servono altre soluzioni. Ancora sotto osservazione critica l’hub vaccinale dell’ex Ospedale Civile di Ragusa che, secondo il capogruppo 5 stelle Sergio Firrincieli non garantirebbe la migliore accoglienza per gli utenti. A prescindere dalla criticità registratasi mercoledì a causa di un problema nelle prenotazioni per cui si sono presentate trecento persone in più rispetto alle cinquecento previste, con conseguente assembramento, Firrincieli continua ad insistere nell’affermare “ l’Hub dell’ex ospedale Civile non è adatto per consentire l’esecuzione della campagna vaccinale in piena tranquillità oltre che sicurezza. Lo avevamo già detto nei giorni scorsi. Lo ribadiamo di nuovo adesso dopo quanto accaduto ieri”. Il capogruppo pentastellato ricorda che, con i suoi colleghi consiglieri di movimento,  nei giorni scorsi si era recato ad effettuare un sopralluogo sul posto, “constatando un disagio reiterato con cui stanno facendo i conti i cittadini ragusani”.

Ma soprattutto sottolinea che “siamo noi, in quanto consiglieri comunali, visto che il sindaco che dovrebbe alzare la voce proprio per i continui problemi che si verificano, resta piuttosto immobile, a dire le cose che non vanno. Ieri tutte le persone, in gran numero, che hanno ricevuto l’inoculazione, hanno dovuto fare i conti con assembramenti, freddo e problemi di altro genere che nulla hanno a che fare con un’accoglienza degna di questo nome. E, al di là del contrattempo sul fronte delle prenotazioni, la questione resta immutata: non è quello il posto migliore per fare quello che si sta facendo. E, tra l’altro, dobbiamo considerare che la campagna vaccinale non è ancora entrata nel vivo. Per cui bisogna pensare in prospettiva e chiedersi che cosa accadrà quando ad essere interessate saranno le altre fasce generazionali”.

Dopo aver poi assicurato “naturalmente, non mettiamo minimamente in discussione l’operato di medici, infermieri, operatori della Protezione civile, che stanno facendo il massimo, profondendo la loro professionalità, nel contesto di un ambito poco consono per un’operazione del genere” il capogruppo 5 stelle osserva “tra l’altro, visitando anche gli interni dell’Hub, abbiamo avuto modo di rilevare come non ci sia una netta separazione dell’utenza e che l’ingresso e l’uscita sia sempre dalla stessa parte, anche perché gli spazi sono quelli che sono. Ecco perché torniamo a chiedere all’Amministrazione comunale di verificare bene che cosa sta accadendo all’ex ospedale Civile e di intervenire in maniera autorevole nei confronti dell’Asp così da valutare l’opportunità, secondo noi indifferibile, di attivare un altro centro meglio attrezzato, e in città non mancano gli spazi adatti, per garantire la migliore prosecuzione della campagna vaccinale”. (da.di.)

0

0

0

0

0

Hub vaccinale
Ospedale civile ragusa
Consiglieri firrincieli
Commenti
Ragusa, consigliere Firrincieli su Hub vaccinale ospedale Civile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, ai ristoratori e al mondo dello spettacolo la solidarietà del Pd
News Successiva
Sanità regionale, scontro Dipasquale-Commissario emergenza D'Urso