Economia

Tasse

Ragusa Confimprese ottimista su interventi economici comune

Traspare ottimismo delle dichiarazioni del  presidente territoriale di Confimprese iblea

0

0

0

0

0

Ragusa Confimprese ottimista su interventi economici comune Ragusa Confimprese ottimista su interventi economici comune

Ragusa Confimprese ottimista su interventi economici comune. Traspare ottimismo delle dichiarazioni del  presidente territoriale di Confimprese iblea, Peppe Occhipinti, in merito alle novità su tasse e tributi annunciate  in video conferenza dal sindaco Peppe Cassi, dall’assessore allo sviluppo economico Giovanna Licitra e da Giovanni Iacono assessore al bilancio. Occhipinti così le riassume “proroga al 31 dicembre per la tassa sull’occupazione del suolo pubblico. Gli esercizi commerciali potranno ampliare, così come lo scorso anno, l’area esterna senza costi aggiuntivi. Anche la Tari, per le attività commerciali chiuse durante la pandemia, avrà una riduzione sostanziale previa modifica dell’articolo 51 del regolamento”. Poi il presidente Confimprese commenta “è un risultato importante, sono state accolte le nostre richieste avanzate durante un confronto, in sala giunta, con gli amministratori di palazzo di città.

Ringraziamo l’assessore allo sviluppo economico Giovanna Licitra e il sindaco Peppe Cassi che hanno seguito con attenzione e dedizione l’intero iter”. E conclude  “il comune di Ragusa  ha dato un segnale di supporto e di vicinanza alle aspettative e alle richieste dei nostri associati. Prendiamo atto dell’impegno portato avanti dal sindaco e dall’assessore.  La nostra attenzione, adesso, è rivolta al governo nazionale per gli aiuti inseriti nel decreto ristori.  Il ristoro va da un minimo di mille ad un massimo di 150 mila euro in base alle perdite subite senza alcun riferimento ai codici Ateco. Secondo quanto indicato nei giorni scorsi dal vice ministro al Mef Laura Castelli la platea include le partite Iva con fatturato fino a 10 milioni”.Intanto, mercoledì 17 il sindaco Cassì, l’assessore allo sviluppo economico Giovanna Licitra e quello ai tributi, Giovanni Iacono, nonchè il dirigente ad interim del Settore Risorse tributarie,  Giuseppe Sulsenti, terranno una conferenza stampa proprio su “interventi in materia di tributi locali”. Incontro con la stampa che si terrà nel pieno rispetto delle norme di prevenzione Covid (distanziamento ed uso obbligatorio delle mascherine protettive). (da.di.)

0

0

0

0

0

Confimprese
Tasse
Ragusa
Commenti
Ragusa Confimprese ottimista su interventi economici comune
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Pozzallo, ristoratori: questi stop and go sono diseconomici
News Successiva
L'azienda Peluso di Modica su Gambero Rosso 2021