Economia

Mise

Bonus Tv e bonus decoder 2021, requisiti e cosa fare per averlo

Il bonus previsto per il nuovo standard di trasmissione della tv digitale

0

0

0

0

0

Bonus Tv e bonus decoder 2021, requisiti e cosa fare per averlo Bonus Tv e bonus decoder 2021, requisiti e cosa fare per averlo

Il bonus tv 2021, quali sono i requisiti per averlo, come funziona e a quanto ammonta il bonus? Ecco la risposta a questi interrogativi e non solo. Il bonus Tv è stato previsto in vista del nuovo standard di trasmissione della tv digitale che costringerà in molti a cambiare la tv o a munirsi di un nuovo decoder. Il bonus tv è disponibile fino al 31 dicembre 2022 (o all'esaurimento delle risorse stanziate), come agevolazione fino a 50 euro per l'acquisto di tv e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC) che diventeranno operativi a partire dal 2022, nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare. Si può usufruire di un solo bonus fino a 50 euro per nucleo familiare e per l’acquisto di un solo apparecchio.

Il bonus tv nella sua formulazione iniziale è disponibile per le famiglie con ISEE fino a 20 mila euro e lo stanziamento complessivo previsto, per l’intero periodo 2019-2022, è di circa 150 milioni di euro. Per quanto riguarda invece le modalità di accesso all'incentivo, il bonus verrà erogato sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato. Non tutti i negozi aderiscono all'iniziativa: l'adesione dei rivenditori è volontaria. Per usufruire del bonus, quindi, bisogna recarsi presso un punto vendita che ha aderito all'iniziativa. Per ottenere lo sconto, i cittadini dovranno presentare al venditore una richiesta (scarica il modulo) per acquistare una tv o un decoder beneficiando del bonus. A tal fine dovranno dichiarare di essere residenti in Italia e di appartenere ad un nucleo familiare di fascia ISEE che non superi i 20.000 euro e che altri componenti dello stesso nucleo non abbiano già fruito del bonus. I dati raccolti saranno trattati in conformità alla normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003 e s.m.).

MA COME SI FA A SAPERE E VERIFICARE CHE UNA TV O UN DECODER RIENTRINO TRA I PRODOTTI PER I QUALI E' POSSIBILE USUFRUIRE DEL BONUS? Basta collegarsi al sito del Govenro Bonutv decoder Mise.

0

0

0

0

0

Bonus
Bonus tv
Bonus decoder
Mise
Requisiti bonus
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Bonus Tv e bonus decoder 2021, requisiti e cosa fare per averlo

Risti Elisabeta

Buongiorno, gentile Sig vorrei chiedere gentilmente come si può aderire al bonus TV. Grazie

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, fatturato imprese iblee in calo del 12,1%
News Successiva
Bonus cashback di Natale: cosa fare se non arriva rimborso