Attualità

Scicli, Rosario Gianchino compie 100 anni

Gli auguri del sindaco Enzo Giannone

0

0

0

0

0

Scicli, Rosario Gianchino compie 100 anni Scicli, Rosario Gianchino compie 100 anni

Rosario Gianchino compie 100 anni. Microstoria e macrostoria si intersecano nella vita di Rosario Gianchino, lo sciclitano che oggi ha compiuto 100 anni di vita. Nel pomeriggio il sindaco Enzo Giannone si è recato a casa del signor Rosario, che gode di ottima salute e dell’affetto della moglie Giovanna, oggi novantenne e dei tre figli, oltre che dei tanti nipoti. Una vita da contadino, ma anche cinque anni di guerra, gran parte dei quali trascorsi a Dubrovnik, la Ragusa della Dalmazia, durante l’occupazione di quella regione nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Il signor Rosario è lucido, ha ottima memoria e col sindaco Giannone, che di formazione è uno storico, ha ricostruito le fasi di quel periodo e della sua rocambolesca fuga e del rientro in Italia.

“Una bella testimonianza storica, unica nel suo genere”, ha commentato il primo cittadino portando gli auguri di buon compleanno a nome di tutta la comunità.

0

0

0

0

0

Rosario gianchino
Cento anni
Commenti
Scicli, Rosario Gianchino compie 100 anni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, avviso importante per i detentori di licenza di caccia
News Successiva
Consorzio Universitario Ragusa: nuovo Consiglio di amministrazione