Sicilia

Arcivescovo Corrado Lorefice: questo Natale non è diverso, basta brontolare

Lo ha detto nel corso dell'omelia natalizia in cattedrale

0

0

0

0

0

Arcivescovo Corrado Lorefice: questo Natale non è diverso, basta brontolare Arcivescovo Corrado Lorefice: questo Natale non è diverso, basta brontolare

Palermo - "Quest'anno siamo oltremodo provocati anche dagli eventi della pandemia e dallo stile di vita che ci viene chiesto dalla responsabilità della salvaguardia della vita nostra e altrui. Non possiamo rifugiarci, da indaffarati, nei trambusti alienanti incorniciati ad hoc nelle ricorrenze di feste ormai esautorate del loro significato umano e spirituale. Né vivere da brontoloni per quello che ci viene vietato di fare. Per quello che non possiamo consumare. Per le tradizioni religiose e le manifestazioni civili che non possiamo realizzare. Questo Natale non è diverso". L'ha detto l'arcivescovo di Palermo nel corso dell'omelia natalizia in cattedrale.

"Questo è il Natale di sempre, che chiede di essere accolto nel nostro sacrario interiore, nelle nostre coscienze", ha aggiunto Lorefice.

0

0

0

0

0

Arcivescovo
Corrado lorefice
Quanto natale non e diverso
Brontolare
Omelia natalizia
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Arcivescovo Corrado Lorefice: questo Natale non è diverso, basta brontolare
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Vaccino Covid in Sicilia: si comincia domenica
News Successiva
Covid Sicilia, 720 nuovi positivi e 17 morti