Politica

Riflessione

Neonato abbandonato nella spazzatura a Ragusa: siamo alla disperazione che genera follia

La nota del consigliere comunale Mario D'Asta

0

0

0

0

0

Neonato abbandonato nella spazzatura a Ragusa: siamo alla disperazione che genera follia Neonato abbandonato nella spazzatura a Ragusa: siamo alla disperazione che genera follia

Ragusa - Il neonato abbandonato in un mastello della spazzatura a Ragusa, il consigliere D’Asta: siamo alla disperazione che genera follia. il tessuto sociale sembra ridotto a brandelli. “Siamo alla disperazione. Alla follia più assoluta. Il gesto verificatosi ieri sera, nei pressi di via Saragat, nella nostra un tempo benestante Ragusa, lo testimonia”. A dirlo è il consigliere comunale Mario D’Asta a proposito del neonato trovato in un mastello della spazzatura da un uomo a passeggio nella zona. “Non riesco neppure a commentare una notizia del genere – aggiunge D’Asta – ma qualcosa bisogna fare. E’ l’evidente sintomo di una degenerazione del malessere che sta spingendo tutti a compiere i gesti più disperati.

Ecco perché, da consigliere comunale, invito l’amministrazione di palazzo dell’Aquila a disporre, con la massima attenzione, un piano straordinario di aiuti in grado di intercettare le esigenze anche più disparate e che possono arrivare a determinare gravi episodi del genere. Naturalmente, l’amministrazione non c’entra nulla in questo caso. Ma come il buon padre di famiglia deve riflettere sul fatto che i propri “figli” non riescono più a gestire le situazioni complesse come quelle che stiamo vivendo. E deve impegnarsi in maniera straordinaria per trovare la strada giusta a fare risalire la china a una città che, in questo momento, si trova al bivio e il cui tessuto sociale, nelle fasce più deboli, si è completamente disgregato.

E, purtroppo, l’episodio di ieri sera ne è un lampante esempio. Al di là della triste circostanza, i cui contorni sono ancora tutti da definire, c’è una Ragusa che soffre e lo fa in silenzio. Un segnale che non possiamo non considerare”.

0

0

0

0

0

Neonato
Neonato spazzatura ragusa
Commenti
Neonato abbandonato nella spazzatura a Ragusa: siamo alla disperazione che genera follia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, in arrivo fondi dal decreto Ristori: ecco i dati Comune per Comune
News Successiva
Covid Modica, Carpentieri: proficuo incontro con Aliquò