Salute e benessere

Salute

Covid, Viola: Se si continua con questi numeri continuano siamo in fase nuova

Immunologa dell'Università di Padova

0

0

0

0

0

Covid, Viola: Se si continua con questi numeri continuano siamo in fase nuova Covid, Viola: Se si continua con questi numeri continuano siamo in fase nuova

Milano, 2 ott. - "Se questi numeri si mantengono nei prossimi giorni, allora davvero siamo in una fase nuova". Lo spiega Antonella Viola, immunologa dell'università di Padova, commentando gli ultimi dati sull'andamento dell'epidemia di Covid-19 in Italia. "Aspettiamo un paio di giorni prima di trarre conclusioni", invita comunque l'esperta in un post su Facebook."Le variazioni giornaliere significano poco", ricorda, invitando nell'attesa a mantenere "massima attenzione e rispetto delle regole. Anche in famiglia".

Parlando poi della scuola e riferendosi ai timori che la ripresa delle attività didattiche possa essere legata al trend in crescita, dice: "Non si tocca". "Leggo dichiarazioni allarmanti", scrive su Facebook l'esperta dell'università di Padova: "Se anche il numero dei positivi dovesse aumentare - ammonisce - chiedo a tutti gli esperti e comunicatori di essere molto cauti nel dire che è a causa della scuola. Prima di mettere in discussione la scuola, pensiamo bene a quali sono le vere occasioni di contagio".

0

0

0

0

0

Fase
Viola
Numeri
Covid
Immunologa
Articolo diAdnkronos

Redazione

Commenti
Covid, Viola: Se si continua con questi numeri continuano siamo in fase nuova
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Brusaferro (Iss): proteggere la popolazione anziana, ricchezza da salvare
News Successiva
Fegato grasso, ne soffre un italiano su 4: ecco come si può prevenire