Attualità

Mariachiara Soldano, da Ragusa 1°donna al Comando dei carabinieri in Calabria

Dopo 4 anni in Sicilia a Modica e Ragusa

0

0

0

0

0

Mariachiara Soldano, da Ragusa 1°donna al Comando dei carabinieri in Calabria Mariachiara Soldano, da Ragusa 1°donna al Comando dei carabinieri in Calabria

Ragusa -  Il capitano Mariachiara Soldano a soli 30 anni è la prima donna a guidare la Compagnia dell’Arma in Calabria. Mariachiara, nativa di Torremaggiore, in provincia di Foggia, lo scorso settembre ha lasciato il Comando del Nucleo Operativo Radiomobile di Ragusa per subentrare al comandante Sebastiano Maieli alla guida della Compagnia di Rende. Ha svolto servizio nel Lazio, quale comandante di plotone/insegnante presso la scuola marescialli e brigadieri dei carabinieri di Velletri, per poi essere impiegata in Sicilia per quattro anni, dapprima con l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica e poi di quello di Ragusa.

La significativa esperienza già maturata nel corso dei pregressi impegni professionali costituiscono la base da cui partireper operare in un territorio, quale è quello facente capo alla compagnia di Rende ed alle dieci stazioni dei carabinieri dipendenti, particolarmente sensibile sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

0

0

0

0

0

Mariachiara soldano
Capitano
Carabinieri
Comandante
Calabria
Modica
Commenti
Mariachiara Soldano, da Ragusa 1°donna al Comando dei carabinieri in Calabria
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Studentessa ferita al Liceo Musicale di Modica: interventi tecnici per verifica infissi
News Successiva
Scuola Vittoria, professore muore durante la lezione in classe