Attualità

Pozzallo, in corso sbarco di 53 migranti: previsti tamponi Covid 19

La nota del sindaco dopo incontro tra Musumeci e Conte

0

0

0

0

0

Pozzallo, in corso sbarco di 53 migranti: previsti tamponi Covid 19 Pozzallo, in corso sbarco di 53 migranti: previsti tamponi Covid 19

Pozzallo, in corso sbarco di 53 migranti: previsti tamponi Covid 19. La nota del sindaco di Pozzallo dopo incontro tra Musumeci e Conte

Pozzallo - Ieri si è svolto l’incontro, tanto atteso, fra il Presidente Conte ed una delegazione di Ministri con il Presidente della Regione Siciliana ed il Sindaco di Lampedusa. “È un passo importante - afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna - perché si affronta il problema migranti all’interno di un corretto iter istituzionale”. “Apprendo che sono previsti interventi a favore di Lampedusa - prosegue il primo cittadino di Pozzallo - e non posso non essere d’accordo con questa scelta, vista la situazione emergenziale che sta vivendo”. “L’emergenza, comunque, non si esaurisce a Lampedusa riguarda anche altre località - continua Ammatuna - come Pozzallo che non può essere esclusa dai provvedimenti previsti dal Governo”.

“Anche oggi, tra l’altro, è in corso uno sbarco di 53 migranti che sono arrivati al porto di Pozzallo a bordo di due motovedette della Guardia Costiera ed anche per loro sono previsti i tamponi prima dello sbarco ed in caso di positività il trasferimento in altra sede”. “Riconoscendo la priorità di intervento a Lampedusa - conclude Roberto Ammatuna - ribadisco comunque la necessità che sia affrontato il problema immigrazione nella sua totalità, coinvolgendo nella loro intierezza tutti i territori interessati”.

0

0

0

0

0

Migranti
Porto
Pozzallo
Tamponi
Conte
Musumeci
Commenti
Pozzallo, in corso sbarco di 53 migranti: previsti tamponi Covid 19
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Ragusa, sanzione da 400 euro a 3.000 euro per chi è senza mascherina
News Successiva
Coronavirus Ragusa, 6 nuovi positivi: c'è anche un ragazzino di 15 anni