Salute e benessere

Salute

Dimagrire in salute camminando 2 ore al giorno: abbassa colesterolo

Camminare piano e fare almeno 6 chilometri

0

0

0

0

0

Dimagrire in salute camminando 2 ore al giorno: abbassa colesterolo Dimagrire in salute camminando 2 ore al giorno: abbassa colesterolo

Dimagrire in salute camminando due ore al giorno è semplice. Basta fare dai 6 ai 7 chilometri per perdere peso velocemente e nello stesso tempo dare benessere all’organismo. Camminare per circa due ore anche piano ma costantemente fa scendere i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, abbassa la pressione del sangue, tonifica i muscoli e fa dimagrire. La camminata è un semplice gesto motorio che si acquisisce in tenera età. Camminare è un attività semplice ma da risultati solo se si è costanti e si esegue una alimentazione sana e varia. Passeggiare fa migliorare il tono muscolare delle gambe, cosce e glutei e mantenere alta l’elasticità dei tendini e legamenti.

Le ossa restano ben salde e protette riducendo il rischio di osteoporosi. L’apparato cardiocircolatorio in una persona che cammina è molto più grosso di quello di una persona sedentaria. Camminando, si ha bisogno di una maggiore quantità di sangue ma di una minore pressione per lo sforzo. Per questo motivo diminuisce la pressione arteriosa e le pareti dei vasi sanguigni diventano più elastiche e si scongiura il rischio di un infarto o di un ictus. Camminare porta alla tonificazione dei muscoli del torace quindi i polmoni si espandono aumenta la quantità di ossigeno, la respirazione diventa più lenta. Il cuore, il fegato, i reni e lo stomaco ricevendo più ossigeno e ne traggono giovamento.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stabilito che occorrono diecimila passi al giorno per ottenere i benefici di cui abbiamo descritto. Per gli uomini da diciotto a cinquant’anni ci vogliono dodicimila passi al giorno, da cinquanta anni in poi ci vogliono undicimila passi al giorno. Per le donne da diciotto a quarant’anni occorrono dodicimila passi al giorno. Da quaranta a cinquant’anni undicimila passi al giorno. Da cinquanta a sessant’anni diecimila passi al giorno. Da sessanta in poi ottomila passi al giorno. Ecco gli altri consigli per dimagrire in salute clicca qui DIETE

0

0

0

0

0

Dimagrire
Salute
Camminando
Due ore
Giorno
Abbassa colesterolo
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Dimagrire in salute camminando 2 ore al giorno: abbassa colesterolo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Come dimagrire la pancia: dieta e menù
News Successiva
Accavallare le gambe può portare problemi di salute: ecco quali