Salute e benessere

Dieta delle 8 ore per dimagrire rapidamente

Ecco il metodo dietetico

0

0

0

0

0

Dieta delle 8 ore per dimagrire rapidamente Dieta delle 8 ore per dimagrire rapidamente

La dieta delle 8 ore per dimagrire rapidamente si basa su un metodo dimagrante frutto di uno studio. la dieta delle 8 ore  che elenchiamo di seguito in un menù è una versione rapida. Lo studio su cui si basa la dieta delle 8 ore ha preso in esame un campione di persone obese, chi ha seguito la dieta delle 8 ore senza restringere coscientemente le calorie e scegliere alimenti specifici abbia perso più peso di chi stava a dieta ipocalorica, sebbene la massa grassa persa sia stata la stessa. Questo vuol dire che forse c’è stata una perdita anche di massa magra, ma la spiegazione è che le persone che hanno seguito la dieta delle 8 ore hanno mangiato meno di quanto si aspettavano, e meno persino del gruppo a dieta.

Hanno infatti assunto 350 calorie in meno al giorno, mangiando quello che volevano per otto ore. Inoltre, la loro pressione sanguigna è scesa. Ma vediamo in un esempio di menù giornaliero cosa si mangia nella dieta delle 8 ore. Colazione alle dieci: potete mangiare quello che volete, ma non prima delle dieci del mattino. Pranzo all’una: anche qui nessuna restrizione.  Cena entro le sei: significa che dovete cenare alle cinque o cinque e mezza circa, e finire non più tardi delle sei. Si può optare per esempio per un aperitivo diciamo “precoce” o per un panino farcito con quello che si vuole. L’importante è finire di mangiare entro le sei.

Bisogna essere sazi, perché dalle sei in poi arriva la fase di digiuno.  Spuntini: possibili dalle 10 di mattina in poi a prima delle sei del pomeriggio. Fase di digiuno: dalle sei di sera alle dieci di mattina. In questa fase del giorno non si deve più mangiare. Sono possibili: caffè, tè, tisane, bevande a zero calorie. Ma nessun cibo e nessuna bevanda con calorie, neanche il latte. Questa strategia va attuata tutti i giorni se vogliamo perdere peso efficacemente. Se perdiamo peso troppo in fretta, possiamo escludere un giorno a scelta o farlo occasionalmente (una volta ogni due settimane, per esempio). Una tattica per aumentare i risultati è questa: dormire.

Con questa dieta possiamo andare a letto prima, per esempio, e se lavoriamo tutto il giorno e usciamo alle cinque possiamo anche farci un panino prima di andare a casa, sapendo che poi non dovremmo cucinare e avremo più tempo libero per rilassarci e riposare. Aumentando le ore di sonno, aumenta la perdita di peso e di grasso corporeo. Inoltre il digiuno diventa meno stressante. L’ideale è quindi riposare per otto-nove ore.

0

0

0

0

0

Dieta
Otto ore
Dimagrire
Menu
Commenti
Dieta delle 8 ore per dimagrire rapidamente
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, 289 nuovi casi e 6 morti nelle ultime 24 ore
News Successiva
Dieta da 1.000 calorie per dimagrire ad agosto: via subito 3 kg