Appuntamenti

A Ragusa l'Ottava del Carmine

Venerdì 24 luglio

0

0

0

0

0

A Ragusa l'Ottava del Carmine A Ragusa l'Ottava del Carmine

 Ragusa - E’ in programma venerdì la celebrazione dell’Ottava del Carmine. Dopo la festa che, a Ragusa, si è tenuta giovedì scorso, al santuario di piazza Carmine, l’attenzione è adesso tutta concentrata sulle celebrazioni del 24 luglio. In particolare, alle 17,30 ci sarà il rito dell’adorazione mentre alle 18 è in programma la recita del Rosario. Alle 18,40, poi, il Vespro mentre alle 19 è fissata la santa messa che sarà celebrata da don Giorgio Occhipinti, direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della salute. Tra le iniziative previste in questo fine settimana, inoltre, sabato 26, alle 12,30, si terrà un pranzo di beneficenza con bambini, famiglie e volontari dell’associazione Arca Nostra. I Padri carmelitani ci tengono a fare passare un messaggio di solidarietà a maggior ragione in un periodo storico come quello attuale in cui ci si sta confrontando con i danni causati dalla pandemia.

Lunedì scorso, intanto, sempre al santuario, è stata celebrata la festa di Sant’Elia profeta con una santa messa che ha contemplato la partecipazione di un buon numero di fedeli, tutti distanziati nel pieno rispetto delle norme anticontagio. Le celebrazioni di venerdì, quindi, chiuderanno il programma dei festeggiamenti che quest’anno si sono tenuti senza la processione del simulacro per le vie del centro storico cittadino così come accade di solito. Da sottolineare, inoltre, che in questi ultimi giorni, proprio in coincidenza con le iniziative messe in rilievo dal programma, l’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale sul territorio comunale, ha effettuato un’azione di pulizia straordinaria tutt’attorno alle zone del santuario per far sì che i luoghi interessati dalla presenza dei fedeli potessero presentarsi con un decoro maggiore del solito.

0

0

0

0

0

Madonna
Carmelo
Festa
Commenti
A Ragusa l'Ottava del Carmine
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ai Giardini Iblei di Ragusa Ibla due spettacoli di Melodica
News Successiva
Modica Summer Fest 2020: ecco gli eventi del weekend