Appuntamenti

Comiso festeggia San Biagio ai tempi del Covid 19

Da domani al via i riti religiosi

0

0

0

0

0

Comiso festeggia San Biagio ai tempi del Covid 19 Comiso festeggia San Biagio ai tempi del Covid 19

Comiso - E’ la festa che esalta il senso di identità e l’appartenenza della città di Comiso. Anche queste celebrazioni religiose, però, come tutte le altre tenutesi nel periodo dell’emergenza pandemica, saranno caratterizzate dal rispetto delle prescrizioni antiCovid, quindi non ci sarà alcuna processione con il simulacro per le vie cittadine. I solenni festeggiamenti in onore del patrono di Comiso, San Biagio, prendono il via da domani e si svolgeranno nella chiesa Madre di Santa Maria delle Stelle. Da martedì 30 giugno e per tutto il mese di luglio alle 9 ci sarà la celebrazione eucaristica, alle 18,30 la recita del Rosario e la coroncina di San Biagio, alle 19 la celebrazione eucaristica.

In particolare, le sante messe nei giorni 30 giugno, 8, 9, 10, 11, 12 e 19 luglio saranno trasmesse in diretta Facebook nelle pagine ufficiali della parrocchia: Chiesa Madre – Parrocchia Santa Maria delle Stelle e Festa San Biagio – Patrono di Comiso – Rg. Il rettore di San Biagio, il sacerdote Innocenzo Mascali, chiarisce che eventuali e tradizionali “Voti” potranno essere adempiuti partecipando di presenza alle celebrazioni eucaristiche dei giorni 8, 9, 10, 11 e 12 presso la chiesa di Santa Maria delle Stelle o in altre chiese o, nel caso non sia possibile, attraverso la partecipazione via streaming, secondo quanto previsto nei punti 1, 2 e 3 del decreto del vescovo di Ragusa del 10 giugno scorso. La chiesa Madre può contenere sino a un massimo di 200 persone per ogni celebrazione. La giornata della festa è domenica 12 luglio.

L’illuminazione sarà allestita dalla ditta Novarlux di Da Campo Ferrara Giuseppe e Da Campo Santo di Novara di Sicilia. L’addobbo floreale del santo patrono, invece, è offerto dalla famiglia Nannaro e realizzato da Fiorirà. L’addobbo floreale della balaustra è offerto da Fabjan Bejko e realizzato da Giovanni Ferlante. L’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale in città, dopo avere realizzato, nelle scorse settimane, interventi di sanificazione nelle zone limitrofe alla chiesa Madre, si occuperà di attivare interventi di pulizia straordinaria proprio in occasione delle giornate clou della festa.

0

0

0

0

0

Festa
San biagio
Chiesa madre
Covid 19
Commenti
Comiso festeggia San Biagio ai tempi del Covid 19
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Madonna delle Grazie a Ragusa, da domani triduo per festa
News Successiva
Estate 2020, notti barocche a Scicli: ecco quando