Attualità

Rifiuti Scicli, vietato usare sacchi neri: sanzioni fino a 500 euro

Ecco le ordinanze del sindaco Enzo Giannone

0

0

1

1

0

Rifiuti Scicli, vietato usare sacchi neri: sanzioni fino a 500 euro Rifiuti Scicli, vietato usare sacchi neri: sanzioni fino a 500 euro

Rifiuti Scicli, regole stringenti. Tre ordinanze del sindaco Enzo Giannone. Vietato usare sacchi neri e sanzioni fino a 500 euro.

Scicli - Il sindaco di Scicli, Enzo Giannone, ha firmato tre ordinanze, su proposta dell’assessore all’Ecologia Ing. Bruno Mirabella, che riguardano il conferimento dei rifiuti. Nella prima si dispone che i singoli cittadini e gli esercizi pubblici conferiscano i rifiuti in sacchi trasparenti e biodegradabili. E’ vietato usare i sacchi neri perché impediscono agli operatori ecologici di verificare l’esatto conferimento della raccolta differenziata. I trasgressori potranno essere multati fino a 500 euro. La seconda ordinanza vieta ai cittadini non residenti nel comune di Scicli di conferire i rifiuti nei cassonetti stradali siti nel comune di Scicli.

Anche in questo caso, come spiega l’assessore all’ambiente Bruno Mirabella, la multa arriva a 500 euro. La terza ordinanza vieta il volantinaggio nel territorio comunale e la distribuzione di materiale cartaceo pubblicitario. Sanzioni fino a 500 euro.

0

0

1

1

0

Rifiuti scicli
Vietato usare sacchi neri
Sanzioni cinquecentoeuro
Ordinanze scicli
Ultime notizie scicli
Commenti
Rifiuti Scicli, vietato usare sacchi neri: sanzioni fino a 500 euro

carmeloarrabito@gmail.com

Buon giorno, nn le sembra giusto allora distribuire ai cittadini i sacchi consentiti per conferire i rifiuti? Grazie.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
54 positivi al Covid 19 a Ragusa, 691 a Catania e 370 a Messina
News Successiva
Buoni spesa Ragusa: ecco come fare richiesta