Economia

Libero Consorzio comunale di Ragusa

Ragusa, impianto meccanico biologico Cava dei Modicani: niente ordinanza

Piazza: Venuti meno presupposti per emettere ordinanza

0

0

0

0

0

Ragusa, impianto meccanico biologico Cava dei Modicani: niente ordinanza Ragusa, impianto meccanico biologico Cava dei Modicani: niente ordinanza

Ragusa - Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha riscontrato la richiesta della Srr Ato Ambiente Ragusa che chiedeva l’emissione di un provvedimento di autorizzazione per la gestione della discarica per rifiuti non pericolosi (chiusa ai conferimenti dal 21-07-2017) e annesso impianto di trattamento meccanico biologico di Cava dei Modicani di Ragusa, ai sensi dell’art. 191 del D.Lgs. 152/06 (ordinanze contingibili e urgenti e poteri sostitutivi), ritenendo di non esserci più i presupposti per emettere relativa ordinanza.

“Considerato – scrive Piazza – che a seguito della emanazione del Decreto del Dirigente Generale n. 445 del 4 maggio 2020 da parte del Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti, avente per oggetto ”Conferimento straordinario in emergenza dei RSU dei comuni della Provincia di Ragusa su impianto pubblico sito in Enna e impianto di Catania-Lentini”, sono venuti meno i presupposti che consentivano l’applicazione dell’art. 191 del D.Lgs. n. 152/06 e ss. mm. e ii, pertanto alla richiesta dell’emissione dell’ordinanza non sarà dato seguito”.

0

0

0

0

0

Cava modicani
Libero consorzio ragusa
Ato ambiente ragusa
Trattamento meccanico biologico
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Ragusa, impianto meccanico biologico Cava dei Modicani: niente ordinanza
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Lavori in corso a Modica: ecco dove FOTO
News Successiva
Vittoria, cominciano i lavori nella riviera Kamarina FOTO