Attualità

Altri 100 migranti in arrivo a Pozzallo, Minardo: così non si può andare avanti

Il Governo continua a ignorare le sollecitazioni della Lega

3

0

0

0

0

Altri 100 migranti in arrivo a Pozzallo, Minardo: così non si può andare avanti Altri 100 migranti in arrivo a Pozzallo, Minardo: così non si può andare avanti

Nino Minardo: altri 100 migranti in arrivo a Pozzallo. Così non si può andare avanti! Il Governo continua a ignorare le sollecitazioni della Lega

Pozzallo - Altri 100 migranti nordafricani, arrivati autonomamente in un barcone stracarico fino a Lampedusa (foto), sono destinati al trasferimento a Pozzallo! In una fase di spaventosa emergenza sanitaria ancora in corso e con davanti un percorso lunghissimo e pieno di incognite (perché la crisi è strutturale e senza precedenti) è un fatto e non un’opinione che non vi sia in Sicilia la possibilità di destinare tempo, impegno e risorse al problema dell’immigrazione irregolare e degli sbarchi.

Ma il Governo nazionale continua a ignorare le sollecitazioni della Lega e, mi permetto di aggiungere, di chiunque abbia un po’ di buon senso: così non si può più andare avanti! L’arrivo a Pozzallo di altri 100 migranti extracomunitari non è tollerabile perché va contro ogni logica di controllo della pandemia e perché aggiunge problemi a problemi ai ragusani. Il NO è secco, senza appello. Il governo nazionale è già in clamoroso ritardo su parecchi aspetti che riguardano la gestione complessiva di questi ultimi due mesi, oggi sceglie di metterci il carico CONTRO la Sicilia e CONTRO la provincia di RAGUSA.

La scelta dell’esecutivo di scaricare per l’ennesima volta sul nostro territorio le sue incertezze e le sue inadempienze lascia increduli e rischia di generare nei nostri concittadini un malessere ancora più profondo e azzardoso.

3

0

0

0

0

Coronavirus
Migranti arrivo pozzallo
Cento migranti pozzallo
Nino minardo pozzallo
Nino minardo lega
Ultime notizie migranti pozzallo
Commenti
Altri 100 migranti in arrivo a Pozzallo, Minardo: così non si può andare avanti

dariap

Ma noo...tutte risorse?€?.arricchiscono la Sicilia.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Hospital Modica, altro ricovero in malattie Infettive: paziente di Ragusa
News Successiva
Migranti da Lampedusa a Pozzallo? Sindaco: mi sento in obbligo di tutelare...