Curiosità

Clima e ambiente, cosa pensano i cittadini europei

Indagine Eurobarometro pubblicata da Sistema Nazionale per l'ambiente, cambiare modelli produzione

0

0

0

0

0

Clima e ambiente, cosa pensano i cittadini europei Clima e ambiente, cosa pensano i cittadini europei

Roma, 16 mar. - L'ambiente ed il clima sono temi "importanti" per il 90% dei cittadini europei". Secondo una nuova indagine Eurobarometro, il 94% dei cittadini di tutti gli Stati membri concorda sul fatto che la protezione dell'ambiente è importante. Dall'indagine, pubblicata da Sistema Nazionale per l'ambiente, il 91% dei cittadini ha inoltre dichiarato che i cambiamenti climatici costituiscono un problema grave nell'Ue. A giudizio dell'83% degli intervistati, la legislazione europea è necessaria per proteggere l'ambiente.

Dall'indagine Eurobarometro emerge anche che i cittadini vogliono che si faccia di più per proteggere l'ambiente e ritengono che la responsabilità sia condivisa, oltre che da loro stessi, anche dalle grandi imprese e dall'industria, dai governi nazionali e dall'Ue. I cittadini intervistati ritengono che per affrontare più efficacemente i problemi ambientali occorra “cambiare i nostri modelli di consumo” e “cambiare il nostro modo di produrre e commercializzare i prodotti”.

0

0

0

0

0

Clima ambienteCittadini europei
Commenti
Clima e ambiente, cosa pensano i cittadini europei
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
In arrivo rondini, rondoni e balestrucci, ma nidi a rischio
News Successiva
Giornata mondiale del riciclo, consigli in tempi di Coronavirus