Sport

Scherma Modica, Avola in Coppa del Mondo al Cairo

Sette atleti alla prova regionale paralimpica

0

0

0

0

0

Scherma Modica, Avola in Coppa del Mondo al Cairo Scherma Modica, Avola in Coppa del Mondo al Cairo

Modica - Dopo la tappa di Torino, avara di podi per il fioretto maschile italiano, il circuito di coppa del mondo vola in direzione Il Cairo in Egitto, con gli azzurri pronti al riscatto.  L’appuntamento nel continente africano vedrà svolgersi oltre alla prova individuale anche quella a squadre, ultima valida ai fini della qualificazione olimpica, che ricordiamo vede la squadra italiana aver già acquisito il pass. Il mese prossimo con la tappa americana di Anaheim inoltre si chiuderà il discorso qualificazione anche per i singoli atleti dei paesi che non hanno raggiunto la qualifica a squadre. Giorgio Avola al Cairo andrà in pedana venerdì, cominciando dai turni preliminari, per poi eventualmente affrontare il tabellone principale a 64 nella giornata di sabato.

Domenica invece toccherà al riconfermatissimo quartetto Avola, Cassarà, Garozzo, Foconi cimentarsi nella prova a squadre; con il team azzurro che chiuso il discorso qualificazione sarà impegnato nell’importante compito di consolidare e migliorare il terzo posto nel ranking internazionale. Il ranking a fine stagione infatti servirà a posizionare le 8 squadre qualificate a Tokyo2020 nel tabellone di eliminazione diretta, ed avere una posizione favorevole aiuterà ad avere un quarto di finale nella gara olimpica meno “complicato”. Lo scorso fine settimana intanto numerosi podi per il settore paralimpico della Conad Scherma Modica, che cresce numericamente e qualitativamente, nella prima prova regionale a Santa Venerina.

0

0

0

0

0

Commenti
Scherma Modica, Avola in Coppa del Mondo al Cairo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Mountain bike, ottimi risultati per il team F.lli Dipasquale
News Successiva
Tennis Tavolo: Don Alibrandi ha un passo dalla Serie B