Salute e benessere

Mangiare porro fa bene alla salute: ecco tutta la verità

Appartiene alla famiglia della cipolla

0

0

0

0

0

Mangiare porro fa bene alla salute: ecco tutta la verità Mangiare porro fa bene alla salute: ecco tutta la verità

Mangiare porro fa bene alla salute? Si tratta di un ortaggio tipico nel periodo autunno inverno che appartiene alla stessa famiglia della cipolla. Non tutti sanno che il porro è ricco di proprietà benefiche per l’organismo. Il porro è ottimo per combattere la  stitichezza, l’obesità, l’anemia e l’artrite. Il porro inoltre aiuta la regolazione del colesterolo ed è difensore del sistema immunitario e coadiuvante nella prevenzione di molti tumori. Ma quali sono le proprietà contenute nel porro: 100 grammi di porro, puliti dalle foglie e radici totalizzano soltanto 29 calorie e contengono: g. 87,8 di acqua, g. 2,3 di proteine; g. 0,1 di grassi; g. 5,2 di zuccheri solubili; g. 1,2 di fibra mg. 0,8 di ferro; mg. 54 di calcio; mg. 57 di fosforo; mg. 0,06 di vitamina B1; mg. 0,08 di vitamina B2; mg.

0,5 di Vitamina PP; tracce di Vitamina A; mg. 9 di Vitamina C unitamente a modesti quantitativi di Magnesio, Sodio, Potassio, Manganese, Silicio. Il porro secondo alcune leggende  avrebbe anche funzioni afrodisiache.

0

0

0

0

0

Commenti
Mangiare porro fa bene alla salute: ecco tutta la verità
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Mangiare peperoncino fa male: ecco tutta la verità
News Successiva
Dieta tutta da bere per dimagrire in 4 giorni