Salute e benessere

Mangiare integrale sgonfia la pancia: ecco tutta la verità

E la dieta integrale

0

0

0

0

0

Mangiare integrale sgonfia la pancia: ecco tutta la verità Mangiare integrale sgonfia la pancia: ecco tutta la verità

Mangiare integrale sgonfia veramente la pancia: ecco tutta la verità. Seguire una dieta integrale può far dimagrire subito e sgonfiare la pancia. Si tratta di una alimentazione integrale o meglio una dieta che può far perdere fino a 2 kg in una settimana. la dieta integrale si basa sul consumo di quinoa, riso integrarel, bulgur e grano saraceno. La dieta integrale può ridurre anche il rischio di incorrere nel diabete. Mangiare integrale consente non solo di prenderci cura della nostra salute, ma anche di perdere peso, mangiando ciò che ci piace di più.

Questa dieta infatti permette di consumare pane, pasta, riso e persino pizza, dimagrando senza troppe rinunce. Il segreto per rendere questi alimenti light è quello di abbinarli alle verdure, per fare il pieno di fibre, risvegliare l’intestino e riattivare il metabolismo. I cereali integrali infatti contengono le fibre e delle sostanze bioattive (fitosteroli e polifenoli), antiossidanti e composti essenziali che aiutano a proteggere l’organismo da malattie cardiovascolari e tumori. Per fare il pieno di benessere e perdere sino a tre chili, ricordatevi sempre di scolare la pasta al dente, in questo modo sarà facile ridurre la quantità di amido assunto e non si innalzerà l’indice glicemico.

Pranzo con spaghetti integrali con pomodorini freschi e basilico, mentre come contorno scegliete delle verdure al vapore.  Cena con una zuppa di legumi con crostini di pane integrale. Come spuntino si consiglia di consumare frutta secca oppure uno yogurt greco.

0

0

0

0

0

Commenti
Mangiare integrale sgonfia la pancia: ecco tutta la verità
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Mangiare arance fa bene o male alla salute: ecco tutta la verità
News Successiva
Ragusa, ictus, campagna di sensibilizzazione