Rimedi naturali

Tisana lassativa: ricetta

Con psillo, tarassaco e carciofo

0

0

0

0

0

Tisana lassativa: ricetta Tisana lassativa: ricetta

La tisana lassativa dona benessere all’intestino e al corpo. La tisana lassativa si prepara con semi di psillio, tarassaco e carciofo. I semi di psillio agiscono in maniera simile ai semi di lino perché, a contatto con l’acqua, rilasciano delle mucillagini che agevolano il transito intestinale, riducendo anche dolore e gonfiori. Gli altri due ingredienti della tisa ovvero il tarassaco e il carciofo agiscono come depurativi dell’organismo, in particolare del fegato, dell’intestino e dello stomaco.

Ma vediamo quali sono gli ingredienti della tisana lassativa: 20 gr. Semi di psillio, 5gr Foglie di carciofo, 15 gr Radice di tarassaco. vediamo ora come si prepara: portate ad ebollizione 250 ml di acqua. Spegnete il fuoco e versate un cucchiaio di tisana allo psillio, tarassaco e carciofo ovvero le dosi consigliate mischiate poco prima. Lasciate in infusione fino a che l’acqua non si sarà raffreddata, quindi filtate. Per avere gli effetti lassativi si possono bere due tazze al giorno e almeno un litro di acqua per attivare le proprietà della tisana.

0

0

0

0

0

TisanaTisana lassativaRicetta tisanaTisane
Commenti
Tisana lassativa: ricetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ecco le tisane migliori per dimagrire
News Successiva
Tisana contra la stitichezza: ricetta