Tecnologie

Con la carta aziendale, l'impresa va veloce

Dal pagamento dei fornitori alle spese in trasferta, ecco come le carte semplificano la vita dell?€?azienda

0

0

0

0

0

Con la carta aziendale, l'impresa va veloce Con la carta aziendale, l'impresa va veloce

Roma, 8 feb. - Servono per pagare i fornitori, servono per pagare le trasferte dei collaboratori, anche quelle decise all'ultimo momento, servono per spese impreviste, come una cena aziendale organizzata mentre si è all'estero, o per pagare luce e gas dell'ufficio. Le carte di credito aziendale sono ormai uno strumento fondamentale per la buona riuscita dell'impresa, perchè semplificano la vita, registrano tutti i movimenti e permettono una certa flessibilità nei pagamenti. E fanno risparmiare. I vantaggi delle carte aziendali

Le carte di credito aziendali, facili da usare e da attivare, presentano, infatti, molte caratteristiche vantaggiose per tutti i tipi di impresa, grandi o piccole che siano. Eccone alcuni. 1)Addebito posticipato di almeno un mese rispetto alla data in cui si effettua un pagamento . 2)Migliore rapporto coi fornitori che possono contare su un pagamento certo in tempo reale. 3)Tracciamento delle spese, anche delle più piccole come un caffè o un giornale. 4)Monitoraggio costante delle spese addebitate, una funzione particolarmente utile ad esempio in trasferta o se le spese sono state delegate a un dipendente. 5)Sicurezza delle transazioni. 

Quale carta scegliere. Il mercato delle carte aziendali è anche in Italia in piena espansione e ci sono molte offerte. Dunque l'imprenditore o il professionista che voglia attivare una carta aziendale deve saper scegliere bene il prodotto più vantaggioso e più funzionale alle proprie esigenze. Esistono, infatti, diversi tipi di offerte di carte di credito aziendali. Effettuare pagamenti tramite carte business di credito, di debito o anche prepagate è la soluzione migliore sia per le piccole e medie imprese che per le aziende più strutturate.

Le carte di credito sono nate per ottimizzare i flussi di cassa soprattutto in grandi aziende, multinazionali, enti pubblici, nei quali gran parte del personale si sposta spesso per lavoro. Permettono di riunire le spese di viaggio, approvvigionamento e rappresentanza, consentendo un puntuale controllo delle uscite tramite un estratto conto dettagliato e riducendo o eliminando gli anticipi di cassa durante le trasferte. Lecarte di debito consentono a liberi professionisti, startupper, artigiani e a tutte le piccole, medie e grandi imprese di avere sotto controllo le spese aziendali, limitando l'utilizzo di contanti e degli assegni.

0

0

0

0

0

Carte
Credito aziendali
Tecnologia
Commenti
Con la carta aziendale, l'impresa va veloce
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Eni avvia HPC5, supercalcolatore più potente al mondo in industria
News Successiva
Cassetto digitale: come avere tutta l'impresa a portata di click