Rimedi naturali

Tisana di malva contro emorroidi

Tra i rimedi naturali della nonna

0

0

0

1

0

Tisana di malva contro emorroidi Tisana di malva contro emorroidi

La tisana di malva contro le emorroidi. Si tratta di un rimedio naturale della nonna. La malva ha proprietà antinfiammatorie, emollienti, lenitive e decongestionanti.È, inoltre, un rigenerante naturale e ammorbidisce le feci. La tisana di malva è dunque un comune rimedio della nonna in caso di stitichezza. Vediamo come si prepara la tisana di malva contro le emorroidi. Far bollire l’acqua, prima di lasciare in infusione una bustina o un cucchiaino di malva. Spegnere il fuoco e lasciare in infusione per circa cinque minuti, prima di bere.

La malva si può acquistare in erboristeria oppure si può raccogliere in aperta campagna, tra luglio e agosto, per poi farla essiccare. Una volta essiccata va conservata in un vasetto di vetro.La tisana e il decotto di malva sono utili non solo contro stitichezza ed emorroidi, ma anche per sfiammare il colon e depurare l’intestino.La malva è un toccasana anche per organi diversi dall’apparato digerente, per esempio, aiuta a combattere tosse e faringiti e varie infiammazioni del cavo orale; il tal caso il decotto può essere utilizzato a livello locale, per fare i gargarismi.Favorisce la guarigione delle vaginiti, usata sia per bocca sia come impacco.

 

0

0

0

1

0

Tisana malvaTisana emorroidiTisanaMalvaEmorroidi
Commenti
Tisana di malva contro emorroidi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tisana dimagrante: sgonfiante per addome e gambe
News Successiva
Tisana alla gramigna: brucia grassi