Attualità

Grave carenza di organico al Tribunale di Ragusa

Incontro con i sindaci della Provincia

0

0

0

0

0

Grave carenza di organico al Tribunale di Ragusa Grave carenza di organico al Tribunale di Ragusa

Grave carenza di organico al Tribunale di Ragusa. E?€? di questo che si parlato ieri nell'incontro a Ragusa con i sindaci della provincia

Grave carenza di organico al Tribunale di Ragusa. E’ di questo che si parlato ieri nell’incontro tenutosi nell’Aula di adunanza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa con i Sindaci della Provincia di Ragusa e la deputazione iblea per affrontare la questione.  La Presidente Avv. Emanuela Tumino ha rappresentato ai presenti la grave situazione di emergenza che vive lo stato della giustizia nel circondario del Tribunale di Ragusa ed ha chiesto alle Autorità presenti di condividere la problematica al fine di mettere in atto tutte le iniziative possibili.

Alla presenza del Procuratore della Repubblica D’Anna e del Presidente del Tribunale di Ragusa Dr. Insacco che hanno condiviso appieno la questione rappresentata, si è discusso della gravissima emergenza del Tribunale di Ragusa causata dalla cronica carenza di organico, dal continuo turn over dei magistrati e dalla insufficiente ed inadeguata rimodulazione della pianta organica operata dal Ministero. All’incontro hanno partecipato l’On.le Giorgio Assenza, l’On.le Nello Dipasquale, il Sindaco di Ragusa, il Sindaco di Chiaramonte Gulfi, il Vice Sindaco di Modica ed il Vice Sindaco di Scicli.

Preso atto della grave situazione, tutte le parti hanno aderito all’idea di un tavolo di concertazione e hanno stabilito di porre all’ordine del giorno dei rispettivi consessi la problematica in questione, di sollecitare il CSM per la richiesta di assegnazione di nuovi magistrati e la rideterminazione della pianta organica e per richiedere un incontro con il Ministro della giustizia ed il Vicepresidente del CSM.

0

0

0

0

0

Carenza organico
Tribunale Ragusa
Avvocati Ragusa
Consiglio ordine avvocati
Commenti
Grave carenza di organico al Tribunale di Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Festa San Biagio a Comiso: benedizione della gola
News Successiva
Criticità su Sp 30: incontro tra sindaci di Comiso e Chiaramonte Gulfi