Attualità

Facciamo meta a Vittoria

Progetto Sport for all

0

0

0

0

0

Facciamo meta a Vittoria Facciamo meta a Vittoria

La cooperativa sociale Metaeuropa, centro di prossimità della Fondazione Ebbene, a Vittoria, organizza con il patrocinio del Comune di Vittoria l'evento Facciamo meta

La cooperativa sociale Metaeuropa, centro di prossimità della Fondazione Ebbene, con sede a Vittoria, organizza con il patrocinio del Comune di Vittoria l’evento “Facciamo meta” nell’ambito del progetto “Sport for all” promosso dalla Fondazione Milan. “Facciamo meta” nasce per favorire l’integrazione dei minori con disabilità psicofisica e/o svantaggio economico e socio culturale, grazie a un lavoro di rete con enti e associazioni del territorio che ne condividono spirito e obiettivi.

Il lavoro è svolto da una equipe multidisciplinare costituita da uno psicologo, da un assistente sociale e da un terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, coordinati da un responsabile. Con “Facciamo meta” le barriere fisiche e mentali vengono abbattute e coach e insegnanti indirizzano il bambino verso l’integrazione, creando occasioni di avvicinamento allo sport e ai laboratori creativi, in grado di potenziarne le abilità in un contesto tutelato. La Fondazione Milan ha scelto di sostenere il progetto “Facciamo meta” in quanto i valori, i principi e gli obiettivi mirano alla promozione dell’attività sportiva e all’inclusione sociale proprio come il loro progetto Sport for all che vede persone, con e senza disabilità, scendere in campo insieme per svolgere un'attività sportiva in libertà, abbattendo barriere e stereotipi.

L’appuntamento con Facciamo Meta è al Palazzetto dello sport di Vittoria giorno 1 febbraio dalle ore 9 alle ore 20.

0

0

0

0

0

Metaeuropa
Fondazione ebbene
Facciamo meta
Commenti
Facciamo meta a Vittoria
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Infermieri Cives alla Maratona di Ragusa 2020
News Successiva
Natale in Casa Cupiello a Ragusa Ride