Attualità

Sarà il Comiso - Milano il primo volo di Aerolinee Siciliane

il 14 giugno del 2020

1

4

2

54

138

Sarà il Comiso - Milano il primo volo di Aerolinee Siciliane Sarà il Comiso - Milano il primo volo di Aerolinee Siciliane

E’ stata costituita ieri a Caltagirone la nuova compagnia aerea Aerolinee Siciliane SpA.  La compagnia è stata formalmente costituita alla ore 13.30 presso l’Istituto di sociologia Luigi Sturzo di Caltagirone alla presenza dei soci riuniti in assemblea. Gli azionisti fondatori sono stati accolti da Luigi Crispino, anima del progetto per dare vita a una compagnia aerea di bandiera dell’isola. La filosofia aziendale e la funzione sociale di Aerolinee Siciliane è assicurare vantaggi al territorio, puntando alla creazione di una forte comunita territoriale.

Il piano economico prevede di acquisire 12 Airbus classe A319/320/321 e 3 Embraer 175/190. La struttura societaria basata sull’azionariato diffuso e le responsabilità in capo al Comitato di Sorveglianza, rendono la nuova compagnia aerea non solo lo strumento per collegare la Sicilia al mondo con prezzi competitivi, ma anche una solida realtà di legalità e solidarietà economica. I siciliani che vorranno diventare azionisti della compagnia potranno chiedere di sottoscrivere le azioni compilando l’apposito modulo sul sito www.aerolineesiciliane.it, cliccando sul menu soci. Il portavoce di Aerolinee Siciliane Claudio Melchiorre ha annunciato la data del volo inaugurale: sarà un Comiso – Milano schedulato per le 6.40 del 14 giugno 2020.

 

1

4

2

54

138

Aerolinee SicilianeLuigi CrispinoVolo Comiso MilanoAir SiciliaCompagnia Aerea Siciliana
Commenti
Sarà il Comiso - Milano il primo volo di Aerolinee Siciliane

Danila

Brema-Comodo oppure Brema-Catania sarebbe un sogno per noi Siciliani in Germania! Grazie

alberto giacobbe

ma da torinoi niente? o noi siamo figli di un Dio minore

Gaetano

Scendo spesso a Comiso ma la difficoltà principale per chi non ha la macchina sono i collegamenti bus con i vari paesi della provincia... se si risolvono sarebbe una cosa eccezionale

Mario Malerba

Suggerirei un volo Comiso-Tirana anche con frequenza settimanale.

Mainenti giuseppe

lodevole iniziativa,finalmente una buona notizia per Noi Siciliani

mauro

forza Comiso Catania lo chiuderei non serve per niente dai posteggi ai servizi

Giulia

Sig. Granata Pasquale, le assicuro vivamente che l?€?aeroporto di comiso è una grandissima risorsa! Basta puntare su Catania e palermo, è giusto che anche gli altri due aeroporti abbiano la possibilità di crescere! Forse lei non si trova fuori sede ma le assicuro che per me, studente a Torino, arrivare in Sicilia significa impiegarci 8 ore!! Ed è una cosa assolutamente inconcepibile. Bene che vengano messi altri voli su Comiso e bene che questi aeroporti crescano e non regrediscano! Per quanto riguarda le attrazioni turistiche, per vado tutta la provincia di Ragusa e via, ne è priva?

Mark

Mi auguro di cuore che sia veritiera la notizia e che Comiso diventi un aeroporto di transito come altri

Sara

Bellissimo.. spero che questo tutte le città dove i siciliani sono costretti a vivere per lavoro con la loro patria. Ad esempio Parma Comiso

Celso

Penso che avrei acquistato 12 Embraer al momento eppoi avrei aggiunto gli airbus. Alitalia docet

Francesco Fratantonio

A chi dice che Catania è il maggiore punto di riferimento, turistico e commerciale sbaglia perché si è costretti ad andare lì, proprio l'utenza che viene dalla provincia di Caltanissetta, Agrigento, Enna e Ragusa avrebbero maggior convenienza a scegliere Comiso piuttosto che Catania. L'unica cosa che urge fare, oltre che diversificare le rotte è quello delle infrastrutture per i collegamenti verso l'aeroporto. Questa è una bella iniziativa e spero nel suo proseguo pieno di successi. Auguri e buon lavoro.

Domenico

Bella iniziativa. Solo che ancora non hanno un aereo, non hanno assunto personale e non hanno operatività negli aeroporti nazionali. Voglio essere fortemente ottimista ma...

giovanni ficiliom

Spero che ci sia anche Verona Comiso

GRANATA Pasquale

Buongiorno, Il grosso del traffico aereo è su Catania, sia come punto di riferimento di mezza Sicilia che come attrazione turistica e quindi e lì che bisogna puntare per dare un servizio a tanti Siciliani e turisti. Inoltre Catania e Palermo sono collegati da mezzi pubblici da tutte le parti dell'isola stessa cosa non si può dire verso Comiso e Trapani. Comunque complimenti e Auguri per aver dato vita a questo progetto con l'Augurio che possa crescere e diventare un punto di riferimento per chi vola dalla Sicilia e verso la Sicilia.

Sebastiano

Un orario non consono per essere il primo volo inaugurale

Anna Maria Pace

Bella iniziativa

Cappi Dianella

Un orario indecente. Io che arrivo da Pozzallo devo uscire di casa alle 4,30 del mattino.

Saro Nicaso

cortesemente vorrei sapere se il volo sarà Comiso-Milano Linate oh vola su Malpensa.Tante grazie.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica: Poste Italiane dedica un francobollo al Cioccolato Igp
News Successiva
Avis Comiso, cerimonia di consegna di un computer