Appuntamenti

Sinceramente bugiardi di Alan Ayckbourn a Ragusa

Domenica 19 gennaio

0

0

0

0

0

Sinceramente bugiardi di Alan Ayckbourn a Ragusa Sinceramente bugiardi di Alan Ayckbourn a Ragusa

“È l’ultima occasione per assistere a questa gradevole e spumeggiante commedia delle bugie che tentano di coprire intrighi ed equivoci”. Così il regista Antonino Marù a proposito di “Sinceramente bugiardi”, il testo di Alan Ayckbourn che sarà portato in scena domenica 19 gennaio, alle 18,30, al teatro Leader di via Fieramosca 163. Una rappresentazione che ha già riscosso notevoli consensi e che potrà essere applaudita da tutti coloro che non hanno avuto ancora l’opportunità di ammirare le evoluzioni degli attori che, sul palco, si districano in un sapiente gioco dialettico, condito di battute a ripetizione.

E’ lo stesso regista a tratteggiare le caratterizzazioni dei personaggi. “Pippo Dipasquale – afferma – è un sapiente gestore delle pause di scena, riuscendo a vestire, con efficace caratterizzazione, i panni un Gigi ingenuo ed ossessivo fino all’inverosimile. La brava e promettente Federica Bisceglia è la giovane ammaliatrice di uomini usa e getta. E, ancora, Luisa Corallo, mostra tutta la sua esperienza di palcoscenico, interpretando una convincente moglie, ora ingenua, ora spudorata. Poi c’è Gianni Ancione che, con la sua ultraquarantennale esperienza di palcoscenico, veste i panni del marito imprenditore, mettendo in campo la sua caratteristica capacità di battutista professionista. Infine, ultimo ma non ultimo, Armando Cappuzzello che propone, con

disinvolta bravura, un personaggio spumeggiante e a tratti spudorato. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un sano e tonico divertimento. Vi invitiamo, dunque, a venirci a trovare proprio in occasione della nostra ultima rappresentazione di “Sinceramente bugiardi”, almeno per questa stagione”.

0

0

0

0

0

Teatro RagusaSinceramente bugiardi
Commenti
Sinceramente bugiardi di Alan Ayckbourn a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Cesare Bocci e Tiziana Foschi a Modica
News Successiva
Record di iscrizioni alla maratona di Ragusa