Italia

Preti sposati: Ratzinger ha chiesto di togliere la firma dal libro sul celibato

Preti sposati, Ratzinger ha chiesto di togliere la firma dal libro sul celibato. Non aveva approvato nessun progetto

0

0

0

0

0

Preti sposati: Ratzinger ha chiesto di togliere la firma dal libro sul celibato Preti sposati: Ratzinger ha chiesto di togliere la firma dal libro sul celibato

Monsignor Gaenswein fa sapere che "su indicazione del Papa emerito, ho chiesto al cardinale Sarah di contattare gli editori pregandoli di togliere il nome di Benedetto XVI come coautore e di togliere la sua firma da introduzione e conclusioni". Il segretario di Ratzinger spiega che 'il Papa emerito sapeva che il cardinale stava preparando un libro e aveva inviato un suo testo sul sacerdozio autorizzandolo a farne l'uso che voleva. Ma non aveva approvato alcun progetto per un libro a doppia firma né aveva visto e autorizzato la copertina'.

Robert Sarah ribadisce in una nota di avere chiesto a Ratzinger un testo sul tema, e di averlo ricevuto "il 12 ottobre, durante il Sinodo dei vescovi sull'Amazzonia". Il testo però era troppo lungo per un articolo e quindi propose a Benedetto XVI di pubblicare un libro. Il Papa emerito - afferma il cardinale - il 25 novembre ha dato il via libera alla pubblicazione.

0

0

0

0

0

Preti sposati
Papa
Ratzinger
Libro
Celibato
Commenti
Preti sposati: Ratzinger ha chiesto di togliere la firma dal libro sul celibato
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Matteo Renzi: Italia non può permettersi un leader come Salvini
News Successiva
Ikea ritira bicchiere da viaggio Troligtvis: restituire il prodotto