Avviso

Comiso, spazio verde attrezzato per ragazzi

Consegna dei lavori

Consegnati i lavori di riqualificazione dell’area esterna al Centro Diurno per Minori a Comiso. “ Questo intervento riqualifica tutto il quartiere e l’area sarà fruibile a tutti i ragazzi, non solo quelli che frequentano il Centro”. Dichiarazioni dell’assessore ai lavori pubblici, Roberto Cassibba.

“Stiamo portando a completamento, – continua Cassibba – per continuità amministrativa, un progetto presentato nel 2017 e finanziato con finanziamenti europei misura 9.66 , relativo alla riqualificazione dell’area esterna al centro diurno per minori. Una volta completati i lavori, lo spazio sarà fruibile a tutti i ragazzi di questo quartiere, e non solo, che è uno tra i più popolati nella città, poichè abbraccia diverse zone adiacenti. Sono previsti – spiega ancora l’assessore – 134 giorni di lavoro, con scadenza verso la prima decade di marzo, dall’inizio dei lavori che si prevede già questa settimana.

L’area, - ancora Cassibba- sita in via Anna Romano Assenza ( prolungamento della strada che costeggia l’istituto “G. Carducci”), prevede un campetto polivalente con annessi spogliatoi, uno spazio verde polifunzionale con zona ludica, sistema di videosorveglianza, impianto fotovoltaico che fornirà anche il centro diurno, una tribuna, e la recinzione verde. L’importo complessivo – conclude l’assessore Roberto Cassibba – ammonta a € 600,000 e inoltre, la cura di tutto il verde sarà a carico della ditta che si è aggiudicata i lavori per il primo anno dalla consegna”.