Diocesi

Diocesi di Noto celebra i 35 anni Ordinazione Presbiterale del Vescovo Staglianò

Grande momento di gioia

La comunità diocesana di Noto ha vissuto, domenica 20 ottobre, un grande momento di gioia e di condivisione in occasione dei 35 anni di anniversario dell'Ordinazione Presbiterale del Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò.

La comunità ha voluto esprimere il suo ringraziamento a Dio per il dono del ministero del Vescovo Antonio ed ha invocato per lui la luce e la sapienza dello Spirito Santo, per la guida della Chiesa netina. La cerimonia, alla quale erano presenti anche i sindaci dei nove vicariati che fanno parte della Diocesi di Noto, ha visto la partecipazione del Nunzio Apostolico in Italia Mons. Emil Paul Tscherring, inviato a Noto da Papa Francesco. Durante la solenne celebrazione, sono stati ammessi tra i candidati agli Ordini Sacri due alunni del Seminario Vescovile: gli accoliti Daniele Nocca e Marco Rabito.

Dopo l'Eucaristia di ringraziamento celebrata nella Basilica Cattedrale di San Nicolò, Mons. Antonio Staglianò e Mons. Emil Paul Tscherrig, hanno visitato Palazzo Landolina ed hanno espresso parole di elogio e di apprezzamento per il Museo Diocesano che si trova nel prestigioso Palazzo le cui nobili sale sono diventate accessibili anche ai viaggiatori e ai turisti. Qui a fare gli onori di casa sono stati il Dott. Francesco Fratantonio fondatore e presidente della società Ecclesia ed il Vicario episcopale all'Amministrazione, Don Salvatore Cerruto. L'occasione è stata anche utile per avviare un dialogo che potrebbe portare ad un ulteriore arricchimento del patrimonio artistico e culturale del Museo Diocesano.