Benessere

Dieta chetogenica: esempio menù

Ecco cosa mangiare per dimagrire

La dieta chetogenica è una dieta normoproteica. Si tratta di una dieta ricca di proteine che consente di dimagrire fino a 2 kg in una settimana. La dieta normoproteica o chetogenica è una dieta non adatta a tutti ed in particolare a chi soffre di problemi renali, epatici e alle donne in gravidanza.

Ma vediamo in un esempio di menù cosa si mangia nella dieta normoproteica o chetogenica per di amgrire fino a 2 chili in un settimana. Colazione con due uova al pomodoro o un bicchiere di latte scremato e un panino con bresaola. Spuntino: cinque mandorle o noci o tre cubetti di parmigiano reggiano. Pranzo: merluzzo al vapore con zucchine e insalata di spinaci con uova e maionese o polpo al vapore e melanzane alla griglia. Merenda: un uovo sodo o sedano con crema di formaggio. Cena: bistecca di tonno con verdure al vapore o petto di pollo alla piastra con insalata, mezza mela o in alternativa petto di tacchino alla piastra con radicchio.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.