Italia

Università, nasce percorso di laurea in gestione di impresa immobiliare

Per formare i giovani alle professioni del settore

0

0

0

0

0

Università, nasce percorso di laurea in gestione di impresa immobiliare Università, nasce percorso di laurea in gestione di impresa immobiliare

Nasce un nuovo percorso di laurea in gestione di impresa a indirizzo immobiliare per formare i giovani alle professioni del settore e adeguare le competenze di chi gia' vi lavora. L'iniziativa e' stata promossa da Fiaip in collaborazione con Confassociazioni.

Il corso si terra' presso l'Universita' Mercatorum, Universita' telematica delle Camere di Commercio italiane. Ad annunciarlo Franco Pagani, vice presidente vicario aggiunto di Confassociazioni, e Paolo Righi, presidente di Confassociazioni Immobiliare, insieme al presidente di Confassociazioni Angelo Deiana all'assemblea di meta' mandato della Fiaip. "Il mondo del lavoro e' in continua evoluzione e per diventare o restare competitivi - afferma Pagani - e' importante avere processi di 'life long learning' anche in maniera trasversale su diversi saperi".

"La laurea triennale in Gestione d'impresa ad indirizzo immobiliare - ha sottolineato Righi - offre senza dubbio questa opportunita' ed e' adeguata sia per la formazione di coloro che entrano per la prima volta nel mercato del lavoro, sia per un adeguamento delle competenze di agenti immobiliari, amministratori condominiali, tecnici dell'edilizia e delle costruzioni e degli operatori, anche finanziari, che si occupano di questo segmento". "Indubbiamente - ha osservato il presidente di Confassociazioni Angelo Deiana - questo percorso di laurea ha il valore aggiunto di implementare i livelli formativi di tutti i professionisti del mondo immobiliare".

0

0

0

0

0

UniversitaNasceLaureaGestioneImpresaImmobiliare
Commenti
Università, nasce percorso di laurea in gestione di impresa immobiliare
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il taglio dei parlamentari e' legge
News Successiva
Assicurazioni, italiani ancora poco preparati