Benessere

Dieta delle bietole per dimagrire in autunno: menù

Ecco cosa mangiare ogni giorno per perdere peso

La dieta delle bietole per dimagrire in autunno. La dieta delle bietole è una dieta lampo depurativa che può essere seguita per 3 giorni in una settimana. La dieta delle bietole è restrittiva e non adatta a tutti.

Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo della dieta delle bietole per dimagrire in autunno. Primo giorno: colazione con una tazza di yogurt da bere con un cucchiaio di crusca d’avena più un uovo. Pranzo: un tazza di brodo di bietola (senza bietola), una scatola di tonno al naturale e un frutto fresco. Spuntino: 1 bicchiere di succo di spinaci e carote. Cena: una porzione di spinaci, una fettina di pollo alla griglia e broccoli. Secondo giorno: colazione con una tazza di tè con latte scremato, due fette di pane con formaggio fuso e marmellata.

Pranzo:una porzione abbondante di bietole e un frutto di stagione. Spuntino: spinaci al vapore e insalata di pomodori. Cena: spinaci al vapore, una porzione di carne senza grasso con bietola gratin. Terzo giorno: colazione con un frullato con spinaci, sedano e mela. Pranzo: bietole al vapore e una fettina di pane integrale. Spuntino: spinaci e carote frullate. Cena: pesce alla griglia con contorno di insalata di spinaci, indivia e pomodoro. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguoire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di patologie importanti come diabete o pressione alta e non solo.

La dieta ricordiamo va sempre elaborata da uno specialista in base alle caratteristiche della singola persone. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico.