Si lamentano i residenti

Via San Giuseppe a Scicli al buio e piena di buche

L'impianto di illuminazione spento da due giorni

Via San Giuseppe a Scicli, da due giorni è completamente al buio. La segnalazione arriva da alcuni residenti che lamentano il disagio soprattutto nelle ore serali, quando anche aprire il portone di casa diventa difficoltoso.

Disagi anche per gli automobilisti e per i pedoni per i quali anche attraversare la strada diventa un pericolo sia per il buio che per gli enormi crateri che da mesi si trovano nella strada. In alcuni tratti ed in particolare vicino alle grate, adiacenti ai marciapiedi, che servono per raccogliere l'acqua piovana, ci sono enormi buche. La strada che si trova in pieno centro storico è parecchio trafficata e frequentata, ma nonostante le segnalazioni, per due sere è rimasta completamente al buio. I cittadini chiedono un ripristino immediato dell'illuminazione.

Per capire le motivazione del guasto ed i tempi di intervento abbiamo contattato Enel Sole, l'azienda che gestisce gli impianti di illuminazione nel Comune di Scicli. “Abbiamo fatto diversi controlli perché in via San Giuseppe - ha spiegato Luigi Di Fiore responsabile comunicazione Enel Sole Sud Italia – esiste solo una segnalazione di guasto al nostro numero verde. In casi simili, l'intervento è previsto che venga eseguito entro 24 ore. In pratica solo ora siamo venuti a conoscenza del guasto. Non risultano segnalazioni precedenti che riguardano la via San Giuseppe. Altre segnalazioni riguardanti il Comune di Scicli fatte nelle ultime settimane, in varie vie della città, risultano regolarmente evase. I tecnici già da oggi saranno operativi per cercare di riparare il guasto”.