Scuola

Creare aule studio per studenti di Modica

La proposta di Forza Italia Modica

Creare aule studio per studenti universitari e studenti delle scuole superiori. È questa la proposta indirizzata all’amministrazione comunale dal Commissario di Forza Italia Giovani Modica, Christian Piccitto.

La realizzazione di aule studio, funzionanti e accessibili, risponderebbe alle esigenze degli studenti modicani, desiderosi di avere a loro disposizione spazi dove poter svolgere liberamente attività di studio e di ricerca. Crediamo che Modica abbia il dovere di garantire a studenti e giovani spazi simili che consentirebbero loro di sentirsi parte attiva della città. La presenza degli studenti e la loro vitalità, la loro grinta e il loro entusiasmo, conferirebbero a questi luoghi le sembianze di veri e propri laboratori di progetti e idee, a cui Modica deve guardare per il proprio progresso e per il proprio futuro.

Riteniamo che investire sui giovani e sulla promozione della cultura sarebbe proficuo per tutta la Città e, soprattutto, per gli studenti, che avrebbero finalmente un luogo dove poter esprimere a pieno le loro potenzialità. Siamo disponibili ad un confronto con l’Amministrazione Comunale per individuare insieme una struttura che possa essere utilizzata per questo fine. Questa proposta è solo la prima di un percorso più ampio che intendiamo portare avanti, prestando attenzione alle problematiche e alle esigenze degli studenti della nostra Città.