Si inizia alle 7.30 del mattino

Monterosso Almo, oggi è la festa di Maria Santissima Bambina

Due processioni in programma

A Monterosso Almo, oggi, domenica 29 settembre, è il giorno della festa esterna di Maria Santissima Bambina. Una devozione che risale indietro nel tempo e le cui radici sono ben salde. Non è un caso che a questo rito religioso, ogni anno, partecipino numerosi fedeli. Alle 7,30 il suono festoso delle campane e lo sparo di bombe annunciano giorno di festa.

Alle 8,30 la celebrazione eucaristica presieduta da don Alex Sseremba. Alle 9 il giro del corpo bandistico Città di Monterosso per le vie del paese. Alle 10,30 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Salvatore Giaquinta. Alle 11,30 l’uscita del simulacro di Maria Santissima Bambina e prima processione della giornata che si terrà per le seguenti vie: Principe di Piemonte, Pagano, Naselli, Adua, Giovanni XXIII, Vittorio Veneto, Sturzo, Adua, corso Umberto, Meli, XXV aprile, corso Umberto e rientro nella chiesa di San Giovanni. Alle 16, in piazza Rimembranza, in programma la tradizionale cena. Alle 19, nella chiesa di San Giovanni, ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dall’arciprete parroco don Giuseppe Antoci.

Alle 20 prenderà il via la seconda processione per le seguenti vie: Roma (fino o tunnu), piazza Sant’Antonio, Vittorio Emanuele, piazza San Giovanni, Mercato, Principessa Maria del Belgio, Fogazzaro, Kennedy, Mercato, Giovanni XXIII, Ameglio, Naselli, Adua, corso Umberto, Tre Croci, Otto Marzo, Tre Croci, corso Umberto e rientro nella chiesa di Sant’Anna. Alle 22,30, in piazza San Giovanni, lo spettacolo pirotecnico curato dalla ditta La Rosa International Fireworks di La Rosa Lorenzo e Paolo da Bagheria.