Attualità

Sciopero clima a Modica: studenti in piazza

Sciopero clima a Modica. Lo scorso 27 settembre anche a Modica gli studenti sono scesi in piazza per scioperare

0

0

0

0

0

Sciopero clima a Modica: studenti in piazza Sciopero clima a Modica: studenti in piazza

Venerdì 27 settembre anche i ragazzi di Modica hanno scelto di partecipare alla manifestazione per l'ambiente organizzata in città dal Movimento Azzurro, mentre in tutto il mondo si tenevano manifestazioni simili per chiedere ai "grandi" di ridurre il "consumo" del pianeta.

Hanno partecipato l'istituto Santa Marta e i ragazzi delle medie superiori, quest'ultimi coordinati dalla rete studentesca. Tutti gli slogan proposti erano davvero significativi, segno che i partecipanti hanno davvero riflettuto sull'emergenza che sta cadendo sulle loro spalle. Dopo il corteo, ragazzi, insegnanti e soci del Movimento Azzurro, si sono fermati al Parco di San Giuseppe 'u timpuni dove insieme hanno parlato di tematiche ambientali. Il lungo serpentone di ragazzi, la musica dei più grandi, i cori dei più piccoli, la gioia dei partecipanti, lo stupore di chi assisteva ...

Quello che è certo è che questa mattina rimarrà incisa nei cuori di chi ha partecipato. Un grazie doveroso va alle forze dell'ordine che ci hanno coadiuvato. La manifestazione è stata solo il primo atto di un percorso che il Movimento Azzurro intende percorrere con le scuole per educare le nuove generazioni allo sviluppo sostenibile. Fra le tante azioni concrete, progettate e realizzate dall'Ass., ricordiamo che è appena partito il progetto 1 persona, 1 albero, 1 anno, che invita, chiunque ne abbia la possibilità, a piantare uno o più alberi perché se ognuno pianta un albero ogni anno, in Italia avremmo 60.000.000 di alberi in più ogni anno! 

0

0

0

0

0

Sciopero
Clima
Studenti
Piazza
Citta
Commenti
Sciopero clima a Modica: studenti in piazza
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Violenza di genere, incontro il 5 ottobre a Modica
News Successiva
Anche la Cna di Ragusa in Piazza per Friday for future