Italia

Francesca Piccinini lascia il volley: lo dice a Verissimo

La schiacciatrice toscana

0

0

0

0

0

Francesca Piccinini lascia il volley: lo dice a Verissimo Francesca Piccinini lascia il volley: lo dice a Verissimo

Per Francesca Piccinini e' arrivato il momento di dire basta. A 40 anni e alle spalle un palmares da record, la schiacciatrice toscana annuncia la sua decisione ai microfoni di "Verissimo".

"Sono qui per annunciare che non giochero' piu' a pallavolo, mi ritiro. Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni". Oro mondiale nel 2002 ed europeo nel 2009, la Piccinini ha vestito in carriera le maglie, fra le altre, di Reggio Emilia, Modena, Bergamo, Chieri, Casalmaggiore e Novara, oltre a un'esperienza nel campionato brasiliano col Parana'. Una lunga carriera impreziosita da cinque scudetti, 4 Coppe Italia, 7 Champions, una Coppa Cev, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea.

"E' stata dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni ed esco da vincente perche' due mesi fa ho vinto la mia settima Coppa dei Campioni - racconta ancora la pallavolista azzurra - Il futuro? Non credo di voler allenare ad alti livelli, mi piacerebbe diventare mamma ma e' dura trovare la persona con cui fare una famiglia".

0

0

0

0

0

Francesca
Piccinini
Lascia
Volley
Verissimo
Sport
Commenti
Francesca Piccinini lascia il volley: lo dice a Verissimo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ania, un Paese non assicurato è fragile: lavorare anche al mondo bancario
News Successiva
Hamilton domina il venerdì del Gran Premio di Singapore