Tecnologie

Tecnologia

Grazie a Whatsapp si possono inviare documenti pesanti

In maniera veloce e gratuita

0

0

0

0

0

Grazie a Whatsapp si possono inviare documenti pesanti Grazie a Whatsapp si possono inviare documenti pesanti

Su WhatsApp esiste la possibilità di inviare documenti pesanti. Una funzionalità che poche persone ancora sfruttano e che può facilitare il lavoro a molti utenti. L’applicazione ha un limite molto elevato per quanto riguarda l’invio dei file: 100MB. E soprattutto è immediato: basta avere una buona connessione a Internet e il numero della persona a cui inviare il documento. Tutto gratis.

Per documenti si intendono tutti quei file che hanno un’estensione leggibile dallo smartphone o dal PC: presentazioni in power point, file Word, file PDF. Si tratta anche di file molto pesanti che superano i 25MB e che, solitamente, non possono essere inviati tramite e-mail. Basta entrare all’interno della conversazione, premere sull’icona a forma di graffetta in basso e sullo schermo appariranno sei icone: Premendo su Documento si aprirà il file manager dello smartphone e sarà possibile scegliere quale file condividere con il proprio amico o collega di lavoro su WhatsApp.

La stessa procedura funziona anche su WhatsApp Web e permette di inviare file pesanti tramite il PC. Nel caso in cui si debba inviare un documento di lavoro riservato è consigliabile utilizzare servizi come JumboMail.

0

0

0

0

0

Documenti
Pesanti
Whatsapp
Tecnologia
Commenti
Grazie a Whatsapp si possono inviare documenti pesanti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Arriva in Italia Amazon Prime Student
News Successiva
Tin Tan chi era? Oggi, 19 settembre, è il Doodle in bianco e nero di Google