Benessere

Dieta molecolare per dimagrire subito 2 kg: menù dei 7 giorni

Con carboidrati e proteine

La dieta molecolare può far dimagrire fino a 2 kg 7 giorni. La dieta molecolare si basa su un regime alimentare che dà benessere al corpo eall’apparato digerente.La dieta molecolare prevede una buona distribuzione giornaliera di carboidrati e di proteine.

Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù settimanale nella dieta molecolare per dimagrire fino a 2 kg in 7 giorni. Lunedì: colazione con un caffè oppure una tazza di tè senza zuccherare, uno yogurt magro, due mandorle e una fettina di pane con un velo di marmellata. Spuntino: una banana. Pranzo: insalata mista, spinaci bolliti e e una fettina di pane integrale. Merenda: una mela e una tisana drenante al finocchio. Cena: salmone al vapore, insalata di sedano e rucola e una fettina di pane. Martedì: colazione con un caffè oppure una tazza di tè senza zuccherare, un bicchiere di latte, due noci e fiocchi d’avena.

Spuntino: due kiwi o una mela. Pranzo: insalata mista, verdure cotte alla griglia e una fettina di pane. Merenda: una arancia e una tisana depurativa. Cena: insalata di lattuga e finocchi, una fettina di pollo al limone, zucchine lesse e una fettina di pane. Mercoledì: colazione con un caffè oppure una tazza di tè senza zuccherare, uno yogurt magro, due mandorle e una fettina di pane con un velo di marmellata. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: insalata di radicchio e rucola, cicoria lessa. Merenda: una mela e una tazza di tè senza zucchero. Cena: insalata di lattuga e sedano, un piatto di zuppa di legumi, bieta lessa e una fettina di pane integrale.

Giovedì: colazione con un caffè oppure una tazza di tè senza zuccherare, un bicchiere di latte, due noci e fiocchi d’avena. Spuntino: una pera. Pranzo: pesce al vapore, insalata mista, zucchine cotte e una fettina di pane integrale. Merenda: una mela e una tisana drenante al finocchio. Cena: fesa di tacchino alla griglia, insalata di songino e una fettina di pane integrale. Venerdì: colazione con un caffè oppure una tazza di tè senza zuccherare, uno yogurt magro, due mandorle e una fettina di pane con un velo di marmellata. Spuntino: una mela o due fette di ananas. Pranzo: insalata mista, 50 grammi di ricotta di mucca, una patata piccola cotta al vapore, broccoli o spinaci lessi. Merenda: due kiwi. Cena: due uova sode, spinaci al vapore.

Sabato: colazione con un caffè oppure una tazza di tè senza zuccherare, un bicchiere di latte, due noci e fiocchi d’avena. Spuntino: una mela. Pranzo: insalata iceberg, 100 grammi di bresaola, cicoria e una patata bollita. Merenda: una mela e una tisana. Cena: insalata di radicchio, straccetti di manzo conditi con aceto balsamico, bieta lessa condita con olio e limone e una fettina di pane. Domenica: colazione con un caffè senza zuccherare, uno yogurt magro, due mandorle e una fettina di pane con un velo di marmellata. Spuntino: una mela. Pranzo:pesce al forno o alla griglia e spinaci al vapore o insalata mista. Merenda: una mela e un tè senza zucchero. Cena: insalata di lattuga, una fetta di petto di pollo cotto alla piastra, zucchine lesse e una fetta di pane.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di varie patologie importanti come il diabete o ipertensione o malattie renali. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è indicativa e che non devono essere lasciate le terapie mediche prescritte senza aver chiesto il parere del proprio medico. 

 
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