Benessere

Dimagrire la pancia con la dieta dei 7 giorni: menù

Ecco quali alimenti mangiare ogni giorno per perdere peso

Dimagrire la pancia con la dieta dei 7 giorni. Si tratta di una dieta che può far dimagrire di circa 2 kg in una settimana e si basa sul consumo di proteine e fibre. Dimagrire la pancia con la dieta dei 7 giorni è semplice in quanto basta eliminare i grassi saturi (presenti, ad esempio, nel burro), privilegiare la carne bianca, il pesce azzurro, frutta, verdura e cibi integrali che aiutano a ridurre l’assorbimento dei grassi.

Ma vediamo cosa si mangia, giorno per giorno, per dimagrire la pancia con la dieta dei 7 giorni. Lunedì: colazione con un caffé di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: una porzione di riso integrale con sugo di pomodoro fresco e basilico, 100 g di tralcio di salmone ai ferri accompagnato da 100 g di carote e 100 g zucchine. Merenda: uno yogurt magro. Cena: minestra di orzo, 50 g di prosciutto cotto privato del grasso, 50 g di insalata verde.

Martedì: colazione con un caffé di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: 125 g di yogurt magro alla frutta. Pranzo: una porzione di pasta integrale condita con un sugo di zucchine, fesa di tacchino ai ferri, 110 g di carote crude. Merenda: una pesca. Cena: minestrone freddo, tonno al naturale, spinaci freschi. Mercoledì: colazione con un caffé di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, un pacco di cracker integrali. Spuntino: tre albicocche. Pranzo: orzo lessato, 100 g di sgombro ai ferri e 100 g di zucchine tagliate a julienne. Merenda: yogurt magro alla frutta. Cena: passato di verdure, 70 g di bresaola, 200 g di melone.

Giovedì: colazione con un tè verde con foglie di menta, due fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: una pera o una pesca. Pranzo: riso integrale condito con un sugo preparato con 200 g di peperoni gialli e rossi e un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva, 100 g di petto di pollo ai ferri insaporito con un trito di erbe aromatiche, 100 g di pomodorini a ciliegia. Merenda: una fetta di anguria. Cena: minestrone, 100 g di formaggio magro, 50 g di insalata verde. Venerdì: colazione con un caffé di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, 30 g di pane integrale con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: 125 g di yogurt magro alla frutta. Pranzo: 70g di pasta integrale con un sugo di a base di melanzane, 100 g di alici marinate con un cucchiaino di olio extra vergine di oliva, limone e prezzemolo, 100 g di carote crude. Merenda: due fette di ananas. Cena: passato di verdure, 60 g di affettato di tacchino, 100g di spinaci crudi.

Il sabato e la domenica si può scegliere tra uno dei menù giornalieri della settimana. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi dieta o regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è puramente indicativa e che la dieta va sempre elaborata e preparata da un medico specialista in base alle singole caratteristiche della persona.