Tecnologie

Tecnologia

Google prova a rilanciare uso Sms: si chiama Chat

Nuovo metodo di comunicazione 2.0

0

0

0

0

0

Google prova a rilanciare uso Sms: si chiama Chat Google prova a rilanciare uso Sms: si chiama Chat

Google prova a rilanciare l'utilizzo degli Sms ormai soppiantati da Whatsapp e lo fa con gli sms 2.0. Un nuovo protocollo comunicativo denominato Rich Communication Services (Rcs) capace di trasformare i vecchi SMS in nuovi metodi di comunicazione 2.0 pronti a sfidare i più grandi del momento come WhatsApp ma anche Telegram e iMessage.

I nuovi messaggi di Google permetteranno di inviare contenuti multimediali come immagini, documenti e video proprio come accade oggi nelle chat dei più importanti sistemi di messaggistica online. Nei prossimi mesi verrà lanciata una nuova applicazione denominata "Chat". Il Rich Communication Services, denominato più semplicemente Chat, apparirà in tutti gli smartphone Android e sarà un'applicazione a se stante capace appunto di inviare e ricevere messaggi con contenuti multimediali in modo del tutto gratuito. Chat si avvicinerà ad iMessage di Apple.  

0

0

0

0

0

Chat
Google
Sms
Tecnologia
Commenti
Google prova a rilanciare uso Sms: si chiama Chat
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Turismo, arriva App per assistenza sanitaria ai viaggiatori
News Successiva
Enel x, mobilità elettrica si estende in Europa con App X Recherge